Motivi 2022 catalogo: la nuova collezione autunno inverno
MOTIVI 2022 CATALOGO – La nuova collezione Motivi 2020 2021 è pronta a farvi perdere la testa, i primi nuovi arrivi sono senza dubbio pensati per il ritorno al lavoro e in ufficio: ecco quindi che tra le prime proposte novità del catalogo Motivi 2022 troviamo completi giacca pantalone, tanti blazer e tailleur. Per il tempo libero Motivi 2022 punta alle tendenze anni settanta e ottanta con abiti maxi e lunghi come in estate, tute e jumpsuit ma anche tantissimo denim. Novità anche la collezione Smart Couture, un’edizione limitata firmata da un talento di Vogue Talent ideata e ispirata agli anni Ottanta dello studio 54, una collezione pop ispirata al mondo Disco con tanto di paillettes e stampe kiss all over.
Quest'articolo parla di: [nascondi]
MOTIVI 2022 CATALOGO
La palette cromatica della collezione passa da sfumature pastello e polverose come verde salvia, tiffany, rosa cipria e sabbia fino a colori più autunnali come il senape, il ruggine, il caramello. Per quanto riguarda i capispalla le prime proposte sono proprio giacche in ecopelle e giubbini di jeans mentre per le prime giornate fresche si punta su cardigan morbidi e oversize di chiara ispirazione anni ottanta o novanta.
Il nuovo Motivi 2020 catalogo è pronto a tenerci compagnia con una collezione d’abbigliamento femminile imperdibile, una linea che punta molto sia sul tempo libero che sulle occasioni più formali con una capsule per la cerimonia e anche diverse idee per i look da ufficio. Tornano in voga ad esempio i tailleur da indossare rigorosamente con blazer e gonna a matita e vengono interpretati con i colori moda dell’inverno e dettagli glamour come rouches, dettagli su tasche o bottoni gioiello; sempre per l’ufficio il blazer viene proposto anche abbinato al pantalone dal taglio maschile sia in tinta unita che in stampe tartan dai colori di tendenza come blu e verde o bordeaux.
Per quanto riguarda i cappotti sono numerose le proposte eco-fur: la pelliccia rigorosamente ecologica viene proposta sia come dettaglio sui colli che come capo d’abbigliamento da sfoggiare nelle serate più fredde. Gli abiti vengono alternati in versione corta elegante o lunga hippie e boho chic perfetti da abbinarsi a stivali per un look comodo nel tempo libero.
Motivi 2020catalogo sceglie diversi trend interessanti per l’autunno e inserisce già tantissime novità in negozio:
• MODERN FORMAL– le tendenze di oggi si mixano allo stile più classico
• SMART COUTURE MOTIVI – elegante, chic e couture per chi desidera distinguersi con look esclusivi a prezzi assolutamente competitivi
• ORIENTAL FLAVOUR – kimono, stampe floreali e linee fluide per un viaggio verso oriente
• BACK TO OFFICE – si torna a scuola e in ufficio, questa capsule è perfetta per look formali e femminili ma alla moda
• SOFTEN PUNK – per chi sceglie di dare un tocco ribelle al proprio look
• AUTUMN IN BLOOM – stampe floreali e romantiche per impreziosire i nostri look e ricominciare a sognare la prossima primavera
• BOHO CHIC – lo stile bohemien incontra dettagli glamour; questo trend confermato dall’estate porta colore e vivacità con un tocco vintage ai nostri look. Abiti lunghi e stampe rappresentano al meglio questa linea
• BLUE SAFFRON – è sicuramente il colore dell’autunno e si mixa alla perfezione con tonalità speziate come il senape e il giallo
MOTIVI SMART COUTURE
Si ispira allo studio 54 nella New York anni Ottanta la collezione Motivi Smart Couture disegnata da Daniela Carlotta in esclusiva per Motivi. Una linea preziosa e seducente molto luccicante perfetta per l’inverno ma anche per le feste in arrivo, si ispira infatti ai party esclusivi e alle icone del cinema e della moda di quegli anni.
Il nome forse vi suonerà nuovo ma Daniela Carlotta è una delle talentuose designer emergenti selezionate da Vogue Talents con uno stile unico. Ci ha colpiti mixando capi del guardaroba maschile come i blazer a tessuti più urban come il denim senza dimenticare però il glam luccicante per avere un tocco assolutamente femminile.
Per Motivi Smart Couture vengono scelte materie ricercate come strass, lurex e velluti uniti poi a materiali pop come il vinile e il neoprene. Tra gli elementi idi punta troviamo crepe di seta nero con stampa all over di cuori con rossetto rosso, un motivo assolutamente pop che vi farà capitolare al primo sguardo.
MOTIVI NUOVA COLLEZIONE
Una collezione davvero imperdibile quella di Motivi pensata per la stagione fredda e certamente ispirata dalle tendenze più interessanti della prossima stagione. La linea per i mesi freddi viene anticipata da una capsule autunnale già nei negozi fatta di tessuti caldi ma anche di giochi di sovrapposizioni. La collezione mette un accento sui pantaloni e in modo particolare sui Jeans che vengono proposti a vita alta o bassa in versione skinny o bootcut; per quanto riguarda i pantaloni invece troviamo la forma sportiva baggy o i modelli a palazzo per un look professionale in ufficio.
La capsule iniziale parte dal rosso ma la palette cromatica della collezione comprende molte più tonalità e gioca con stampe pied de poule, floreali ma anche rouches, applicazioni in eco fur e dettagli gioiello.
Tra i marchi che vi abbiamo fatto scoprire in anteprima sui social senza dubbio vi ha colpito la nuova collezione Motivi. Il catalogo Motivi 2020 si inserisce tra le linee d’abbigliamento più interessanti della stagione e vede i nuovi arrivi inserirsi già durante i saldi Motivi.
La nuova collezione alterna proposte casual ad altre più formal mantenendo uno stile molto girly e romantico; una linea femminile e bon ton in cui a trionfare sono soprattutto i toni della terra, del cipria e del rosa soprattutto per il primo lancio primaverile per poi arricchirsi di sfumature più intense come verde military o sabbia.
Tanti i nuovi trend presentati all’interno della nuova collezione Motivi autunno inverno:
- I pois tornano protagonisti per il marchio tanto da diventare la stampa pop dominante unita ad altre stampe conversational unite a tocchi super femminili come pizzi su top e tubini fino ad abiti dalle diverse shapes per assecondare le diverse fisicità
- Paillettes perfette per i look delle feste ma non solo, troviamo diversi look da sera da abbinare in contrasto con look sporty chic con felpe, t shirt e proposte joggings
- Pellicce ed ecopellicce protagoniste della nuova stagione da mixare a maglie e cardigan effetto brushed
- Cappotto maschile come capo must have della nuova stagione ma anche doppiopetto avvitato e fantasia
- Shine effect infine è l’ultimo trend e propone lurex e lamè su top e abiti per un look assolutamente luminoso
Nuovi arrivi sul sito Motivi e anche nei negozi, la collezione primaverile si riconosce per il tocco di rosa cipria unito alla stampa floreale su sfondo nero. Perfetti per l’ufficio o la cerimonia gli abiti e i completi giacca pantaloni presentata in questo lancio di stagione ci hanno già conquistato; mentre attendiamo con entusiasmo tutte le proposte estive iniziamo a goderci queste interessanti novità del catalogo Motivi 2020.
Nella collezione ovviamente non può mancare il jeans che viene impreziosito da dettagli sparkling e luminosi, perfetto per gli aperitivi o le serate da abbinare ai tacchi alti presentati anche nel catalogo di scarpe Motivi. Ovviamente potrete creare anche look più casual scegliendo come capispalla il chiodo ecopelle proposto in nero ma anche in tonalità pastello.
MOTIVI CERIMONIA
Tra le novità più interessanti della stagione individuo senza dubbio la linea da cerimonia, una collezione chic e femminile caratterizzata da abiti romantici in lungo o in corto da indossare non solo per un giorno speciale ma facilmente riutilizzabile con sneakers o sandali flat in un giorno d’estate. I colori dominanti sono il caramello e il rosa da scegliere con stampe floreali e tessuti fluttuanti e leggeri.
MOTIVI JEANS
Fanno parlare di sé sicuramente i Motivi Jeans 2020: per la nuova collezione autunno inverno il brand propone diversi modelli dallo skinny a quello col risvolto, dal modello boyfriend a quello a palazzo in modo da accontentare davvero i gusti di ogni donna. Per quanto riguarda i motivi jeans prezzi si parte da circa 39 euro salendo fino a circa 99 euro per i modelli più preziosi e interessanti.
MOTIVI ABITI
A completare la collezione non possono mancare i motivi abiti 2021: la collezione di vestiti Motivi propone diversi abiti da cocktail con gonna al ginocchio da alternare a seconda delle fisicità, diversi tubini Motivi attillati e femminili perfetti per il lavoro o per un aperitivo si alternano ad abiti in pizzo con dettagli vedo non vedo. Gli abiti di Motivi vengono alternati in versione lunga o corta e presentano stampe e dettagli glamour; gli abiti corti sono ispirati dal mondo vintage e richiamano il taglio chemisier ampio e fluido. Vengono venduti con dettagli vedo non vedo e fantasie vivaci ma per gli ambienti professionali non possono mancare i tubini proposti sia smanicati da abbinare a blazer che con maniche lunghe, vera novità nel catalogo Motivi. Non potevano ovviamente mancare le proposte più formali date dagli abiti lunghi che per la stagione fredda vengono proposti anche in versione meno formale per ricalcare il trend boho visto durante l’estate.
MOTIVI CAPPOTTI 2020
Sicuramente protagonisti i motivi cappotti fanno parlare di sé, troviamo moltissimi modelli interessanti dal doppiopetto a quello oversize maschile fino ai modelli più sciancrati ed avvitati che evidenziano ancora di più il punto vita grazie alla cintura da stringere. La collezione di capispalla e cappotti è davvero interessante, per il 2020 si punta tutto su modelli eleganti doppiopetto che vogliono richiamare il celebre Montgomery ma non mancano anche piumini caldissimi pensati per le giornate di neve o più fredde. Per l’incipit di stagione invece via libera all’ecopelliccia, ai blazer e alle giacche di pelle per un look rock o biker. Sicuramente perfetti per la stagione più fredda i cappotti Motivi 2020 propongono tante idee di look da copiare.
Più sportivi e casual i Motivi piumini fanno parte del nuovo catalogo Motivi, la nuova linea propone moltissimi modelli di piumini dai colori pop e pastello da alternare poi alle proposte più casual e sportive nei toni più classici. Sicuramente casual i piumini si abbinano alla perfezione ai jeans motivi che abbiamo scoperto poco fa.
BORSE E SCARPE 2020
Oltre alla linea d’abbigliamento il marchio conclude la linea abbinando alcune proposte di accessori: borse e scarpe abbinate alla collezione moda presentata. Nei negozi lo staff preparato vi aiuterà a scegliere il look perfetto adatto all’occasione e vi aiuterà anche a completare il vostro outfit con gli accessori migliori.
MOTIVI PREZZI 2020 CATALOGO
Capo d’abbigliamento | Colore | Prezzo |
---|---|---|
bomber | cipria | 79 euro |
abito in pizzo | nero | 89 euro |
mullet dress in taffeta | blu | 109 euro |
abito a pois | bianco e blu | 79euro |
chiodo in pelle | nero | 89 euro |