facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Tendenze anni ’90: cosa copiare da Beverly Hills

Sono nata nel ’90 e quindi ho avuto la fortuna di vivere da piccola la magia di questi anni che ricordo con tanta nostalgia, la moda per l’estate 2018 ci viene incontro ed è pronta a farci rivivere quegli anni inserendo nelle più interessanti collezioni alcune delle tendenze principali che hanno segnato la moda di quel decennio.

Le ragazze che mi leggono sono più o meno tutte mie coetanee e quindi ricorderanno Beverly Hills e Friends tra le serie più interessanti ed influenti di quegli anni. Ma quali sono i capi di tendenza da tenere d’occhio per l’estate?
  • JEANS BOYFRIEND EFFETTO USED – rigorosamente oversize, abbandonate gli skinny e preferite i modelli con strappi e toppe. Questi saranno un vero must have della stagione da abbinare a crop top e camicie con nodo in vita
  • CROP TOP – sia in versione t shirt che felpa, mostra l’ombelico come facevano la Aguilera e la Spears negli anni d’oro appena uscite da Disney Channel
  • SALOPETTE – in versione lunga, gonna o con shorts. Questo capo sarà un vero must have della prossima stagione, ve ne abbiamo anche parlato in un post!
  • COLLANA TATTOO – dopo la tendenza collarino tornano, quando eravamo giovani noi si trovavano in omaggio in giornalini come il Cioè ed erano un vero must have da collezionare nelle versioni classiche e con i ciondoli di tendenza
  • CAPELLI COLORATI – i toni pastello che sembrano tanto una novità nella moda arrivano dagli anni novanta, quando cantanti e icone di stile si coloravano ciocche e ci facevano sognare di poterli avere. Attenzione però ad affidarvi solo a hair stylist competenti per non rovinarvi irrimediabilmente i capelli

LA MODA ANNI NOVANTA CHE MI RICORDO

Come ho accennato sono nata nel ’90 quindi in realtà ho vissuto questi anni da bambina ma ricordo con affetto alcuni simboli e icone di quel periodo che vedevo indossare alle ragazze più grandi.

Il primo elemento era sicuramente la zeppa: soprattutto nelle sneakers questo modello permetteva a ragazze più grandi di me di sembrare ancora più alte, tutta colpa delle Spice Girl e dei loro primi look davvero originali. Le Spice Girl sono state forse le prime a cui volevo copiare il look e la mia preferita era la sporty spice, insomma sono sempre stata un’amante dei look comodi!

Altro simbolo della moda anni novanta che ricordo con nostalgia è la bambolina Onyx: quella bimba bionda con il pancino al vento e i pantaloni a zampa d’elefante era stampata su t shirt e borse. Io ricordo con tanta nostalgia una borsa che utilizzavo l’ultimo anno delle elementari.

E per quanto riguarda i beauty ve li ricordate i bon bon di Malizia? Erano tutti da collezionare, avevano un packaging pop e colori vivaci mentre le fragranze richiamavano le profumazioni più classiche dai dolci ai fiori, infine sempre della stessa linea trovavamo i Tirabaci simpatici lucidalabbra senza colore che sparivano in tempo record ma che ci facevano sentire già grandi.

Di
Tags: ,