facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Menù matrimonio economico: idee originali con cui risparmiare

MENU MATRIMONIO ECONOMICO – Dopo aver scoperto le idee menu matrimonio 2017 appartenenti alle tendenze matrimonio 2017 vi diamo alcune idee su come risparmiare. Il matrimonio è una spesa non indifferente da sostenere e non è quindi semplice poter risparmiare e mantenere un budget basso ma grazie ai nostri consigli vi sarà più semplice risparmiare e creare un menù matrimoniale perfetto per un ricevimento economico ma chic.

MENU MATRIMONIO: COME RISPARMIARE

Quali sono i nostri consigli per risparmiare sul menù del matrimonio? In primis non fermarsi alla prima location, iniziate la ricerca per tempo e continuate a scandagliare finché non avete individuato ciò che cercate. Nel menù proponete piatti locali e di stagione, evitate frutta e verdura fuori stagione che farebbe inevitabilmente ed inutilmente aumentare il costo del menù. Il buffet è sempre un’alternativa vincente, se non volete rinunciare al matrimonio seduti potete optare almeno per antipasti ed aperitivo in piedi, questo vi farà ridurre notevolmente il costo a persona del vostro menù. menù matrimonio 2017 idee

MENU MATRIMONIO ECONOMICO: IDEE ORIGINALI

menù matrimonio 2017 dolciSicuramente un modo più semplice per risparmiare è rompere gli schemi, basta con questi pranzi e cene infiniti in cui gli ospiti vengono appesantiti e il vostro conto in banca esageratamente alleggerito. Qui vi segnaliamo 3 soluzioni davvero economiche con cui accontentare tutti con un budget davvero ridotto:

  • Street food e food truck > sembra un trend importato dall’America ma che può funzionare anche in Italia… invece di hamburger e tacos noi potremmo ripiegare sul cibo tradizionale italiano. Alla fine chi ha detto che un matrimonio necessità di un menù stellato? La verità è che se il cibo è cucinato con amore e gusto piacerà comunque agli ospiti che sicuramente capiranno la vostra necessità di risparmiare.
  • Brunch o aperitivo > una soluzione in crescita, se il pranzo e la cena restano per gli invitati più stretti un aperitivo o una merenda con buffet possono essere una soluzione economica per coinvolgere amici e parenti non stretti senza escluderli dal vostro giorno più bello ma mantenendo un budget molto basso.
  • Matrimonio pic nic > sembra essere un trend in crescita, se richiederete ad un catering di organizzarvi pietanze adatte sarà un vero successo e le spese rimarranno quelle di un parco attrezzato e di coperte e tovaglie su cui mangiare. Si tratta certamente di un’idea originale che piacerà ai vostri ospiti e soprattutto che farà divertire i bambini.
Di
Tags: