Menù matrimonio 2017: le tendenze raccontate dagli chef!
MENU MATRIMONIO 2017 – Per noi italiani la cerimonia fa rima con cibo e il buon cibo è fondamentale per il successo del vostro matrimonio. Se avete già avuto modo di selezionare i migliori chef da cui farvi seguire per la composizione del vostro menù nuziale oggi vi segnaliamo 10 idee da copiare per il menù matrimonio del 2017! Sembra proprio che la tendenza ai cibi etnici abbia contagiato anche noi italiani che però giochiamo con la cucina fusion per ottenerne il massimo senza allontanarci troppo dalla tradizione.
MENU MATRIMONIO 2017 CONSIGLI
Sì agli antipasti soprattutto a buffet in modo da poter dare una vasta possibilità di scelta agli ospiti, sì al pesce che viene ancora ritenuto un ingrediente fondamentale per le cerimonie. Non dimenticate di selezionare alcune alternative vegetariane e vegane perché sono in crescita in Italia le persone che seguono questo tipo di alimentazione, inoltre vi consigliamo di indagare se tra i vostri invitati ci siano celiaci per evitare che non possano mangiare nulla durante l’evento. Nella gallery abbiamo selezionato 20 foto ricette che sicuramente vi conquisteranno, attenzione per le spose a dieta che durante gli assaggi pre-matrimonio potrebbero perdere la linea!
MENU MATRIMONIO VEGANO
Vivere vegan è una ispirazione, una scelta di vita importante che sempre più persone fanno: se uno degli sposi, entrambi o alcuni invitati presenti sono vegani cerca di dare almeno un’alternativa nel menù. Tra gli antipasti potete giocare con deliziosi finger food a base di verdura, in questo caso la mancanza di proteine animali non si farà sentire nemmeno per i non vegani e potreste trovare deliziose alternative con cui non mettere in difficoltà nemmeno lo chef.
Per quanto riguarda i primi piatti sarà semplice trovare alternative gustose e chic: dal risotto alle fragole al riso con verdure fino a delle proposte con tartufo. Sono davvero numerose le proposte.
L’unico argomento ostico potrebbero essere i secondi: tra le proteine alternative adatte ai vegani si trovano tofu e seitan, se vi affiderete ad un buon ristorante e ad uno chef preparato riuscirete a trovare ottime alternative e a portare in tavola anche un secondo molto elegante e ricercato. Per quanto riguarda la torta nuziale veg è necessario evitare sia latte che uova e quindi optate per delle alternative sempre studiate dai migliori chef in modo da non creare disguidi tra i vostri ospiti.
MENU MATRIMONIO SENZA GLUTINE
Il menù del matrimonio per celiaci è studiato dai migliori chef: Sembra che siano sempre più numerose le persone sensibili al glutine e quindi vi consigliamo di informarvi prima se tra i vostri ospiti è presente qualcuno con questa particolare patologia. Il glutine è presente negli alimenti graminacei come avena, farro, frumento, kamut e segale quindi vi consigliamo di escludere questo tipo di proposta dal vostro menù matrimonio per celiaci.