Ciglia da diva: i mascara da sogno da acquistare in primavera
Le tendenze make up viste in passerella parlano chiaro: in primavera lo sguardo deve essere in primo piano; mentre la possibilità di togliere la mascherina ci ha ridato la possibilità di sfoggiare tinte labbra e rossetti vivaci, lo sguardo resta in primo piano ma con tocchi nude. La cosa più importante? Chiaramente enfatizzare gli occhi con un trucco semplice ma d’impatto; protagonista immancabile è chiaramente il mascara. Incurvante, infoltente, effetto ciglia finte, da cerbiatta: sul mercato se ne trovano di tutti i tipi ma quali sono i mascara da sogno per ciglia da diva da acquistare questa primavera? Ti sveliamo tutto noi di Smodatamente.
Yves Saint Laurent Mascara Volume Effect Faux Cils
Se mi seguite sui social sapete quanto io ami l’effetto ciglia finte ma sapete anche quanto sia complicato trovare un mascara facile da applicare e che allo stesso tempo non appesantisca creando grumi. Tra le possibilità irresistibili per uno sguardo da diva c’è Yves Saint Laurent Mascara Volume Effect Faux Cils, un prodotto effetto ciglia finte che regala volume in modalità drammatica. Venduto in tanti colori diversi, nella variante nera soprattutto regala un effetto intenso e voluminoso. A dare la marcia in più al prodotto è il brevetto Unique Film Complex che stratifica il colore senza appesantire. Nella formulazione è anche presente olio di argan del Marocco così da mantenere le ciglia idratate. Prova il mascara Yves Saint Laurent di Douglas e non te ne pentirai!
Mascara Lash Idole Lancome
Immagina di poter incantare con uno sguardo, è questo quello che promette il mascara Lash Idole di Lancome. L’azienda che già conosciamo per tanti altri prodotti di successo mette sul mercato un prodotto in grado di dare un effetto liftante alle ciglia senza bisogno di extension o trattamenti specifici. Volumizzante e allo stesso tempo allungante è davvero un ottimo prodotto anche per la sua resistenza all’acqua.
Clarins Supra Lift & Curl Mascara
Il mascara effetto lifting sembra andare per la maggiore. Questo trend lo ritroviamo anche in Clarins che lancia per il 2022 Supra Lift & Curl, un mascara in grado di incurvare e volumizzare con effetto lifting come plus. Lo scovolino ha una forma particolare, sinceramente non ne avevo mai visto uno così ma è proprio questa forma che permette di piegare le ciglia e dare un effetto “wow”. Al suo interno ha anche cera di arancio amaro che va a nutrire le ciglia.
Douglas Collection Vice Versa Mascara
Segnalato anche da Clio MakeUp come uno dei migliori mascara sul mercato, Vice Versa di Douglas è sicuramente un’ottima scelta. Il prezzo è estremamente competitivo, il packaging molto femminile ma il prodotto è particolare e deve il suo nome al doppio scovolino. Si chiama “Vice Versa” perché da una parte presenta le fibre mentre dall’altra è solamente sagomato. Se il lato con le fibre va a donare volume enfatizzando le ciglia, quello sagomato riesce ad incurvarle donando lunghezza e definizione. A nutrire le ciglia ci pensa poi una formula ricca di cere e olio di ricino.
Maybelline The Colossal Curl Bounce
È uno dei mascara più pubblicizzati dalle influencer sui social, confesso ci sono cascata anche io dopo averlo visto ad alcune ragazze su TikTok. Il claim con cui stanno proponendo il mascara è dire addio al piegaciglia; io che le ho molto lunghe ma non naturalmente incurvate devo sempre fare una passata di piegaciglia prima di applicare il mascara, se non voglio rovinare l’effetto finale. Il mascara per essere un prodotto low cost non è affatto male: separa davvero le ciglia e le incurva dando un effetto folto senza appesantire. Non è forse la scelta migliore per un effetto drama queen ma è perfetto per il giorno.
BadGal Benefit
Vi abbiamo già parlato in passato del BadGal di Benefit e nonostante non si tratti più di una novità resta secondo noi uno dei migliori mascara in circolazione. Lanciati per la prima volta sul mercato nell’autunno inverno 2020, il duo di mascara attira l’attenzione grazie ad una tenuta incredibile che raggiunge le 36 ore. In rosa e in blu vengono apprezzati per la loro capacità di donare volume senza appesantire; oltre alla variante nera classica il mascara viene venduto anche nella variante blu. Decisamente eccentrica per chi cerca un tocco pop.