facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Manolo Blahnik : come ti creo un’icona della calzatura

Sex and the city ha certamente contribuito al successo di uno shoe designer come Manolo Blahnik che ha per motto ‘’ le scarpe contribuiscono a trasformare una donna’’, e certamente Manolo la sa lunga sui piedi femminili, se consideriamo il successo stratosferico che ha in ogni parte del mondo.

La nuova collezione autunno/inverno 2012-2013 di Manolo Blahnik ci lascia come sempre affascinate : lusso e glamour vanno a braccetto con il giusto pizzico di eccentricità, originale certo, ma versatile, pon pon, laccetti, spruzzi di colore si adattano perfettamente a calzature eleganti ma sensuali, colori solo fintamente spenti accompagnano improvvisi tocchi di luce brillante.

Bottoni, cinturini morbidi anche raggruppati a tre, pep toe, stiletto, stivali al ginocchio , oppure corti e iper-femminili, tronchetti, décolleté in strass, perle, ma anche modelli in seta stampata, e ancora MaryJane con l’accortezza del cinturino regolabile, mocassini modello driver, francesine e ballerine, insomma una collezione A/I 2012-2013 che accontenterà anche la più esigente di noi!

Artista superato? No, decisamente questo incredibile shoe designer ha ancora tantissimo da mostrarci, perché ama sperimentare e osare, con lui dovremo fare attenzione ad abbinare il vestito alle scarpe e non il contrario, come siamo abituate a fare.

Sapete che amo la semplicità, di Manolo Blahnik amo sicuramente la raffinatezza con cui riesce ad amalgamare rendendo compatibili anche i colori più particolari, dirvi in questo momento qual è la mia calzatura preferita è difficile, va bene se vi dico che mi piacciono tutte? J

Qui di seguito, vi lascio una piccola carrellata di calzature, di entrambe le collezioni, così da poterci tutte insieme, rifare almeno gli occhi.

_Morrigan_

Scarpe e Calzature di cui abbiamo parlato!

Di
Tags: , ,