Le nuove creazioni di Manolo Blahnik
Ero ancora ragazzina quando ho conosciuto questo stilista di calzature meravigliose grazie a sex&the city, le scarpe preferite di Carrie sfoggiate in moltissimi look dell’attrice durante la serie mi hanno da subito colpito e da allora Manolo Blahnik è uno dei miei stilisti di calzature preferiti. Oggi parliamo della sua collezione autunno inverno 2012 2013.
Come ogni collezione Manolo Blahnik anche l’autunno inverno 2012 2013 è ricca di proposte: tra le caratteristiche delle scarpe c’è il fatto di non esagerare, le calzature sono studiate per valorizzare il corpo delle donne ma non per diventare protagoniste del look ; sono infatti evitati stili troppo opulenti o esagerati.
Lo stilista dichiara di non seguire le tendenze ma di lanciarle, infatti le sue scarpe sono fatte per rimanere nel tempo e non per essere utilizzate solo sulla scia di una tendenza passeggera.
Per l’autunno inverno la tavolozza cromatica è ampissima colorazioni neutre si mescolano e accostano con tonalità sorbetto o altre più accese, ogni scarpa inoltre è studiata anche per essere comoda nonostante i tacchi vertiginosi: si notino per esempio gli stratagemmi dei lacci alla caviglia elastici in modo da adattarsi e avere la vestibilità migliore.
L’unica nota negativa della collezione a mio parere sono il ritorno delle punte, quelle si che sono scomode e antiestetiche secondo me.
Un abbraccio CatAstrophe