facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Lotta alla cellulite: ecco come eliminarla

Con l’avvicinarsi della bella stagione la voglia di rimettere in mostra le proprie gambe è sempre più forte e come sapete soffro di ritenzione idrica e cellulite da sempre. Ogni anno le provo tutte ma ho capito che la formula magica non esiste e per riuscire ad avere effettivamente risultati devo seguire un’alimentazione bilanciata, fare attività fisica e seguire dei trattamenti in grado di riattivare la microcircolazione.

L’anno appena trascorso fatto di sedentarietà, palestre chiuse e sicuramente una alimentazione sbilanciata non ci ha aiutate e ora a ridosso della nuova bella stagione siamo qui a cercare un miracolo che non arriverà. In nostro aiuto però possono arrivare trattamenti specifici come quello a base di Ossido Nitrico che va ad agire sulla vasodilatazione aiutando ad ottenere maggiori risultati se accostato ad alimentazione sana e sport.

3 rimedi efficaci per eliminare la cellulite

Se anche tu stai cercando consigli su come eliminare la cellulite sei nel posto giusto, oggi dopo anni di test sono arrivata a comprendere che solo con questi tre consigli puoi ottenere davvero risultati e sono anche i metodi che utilizzo io nella quotidianità. Bere almeno due litri d’acqua al giorno, limitare alimenti ricchi di sale e uno stile di vita sano fatto anche di attività cardio in palestra possono fare la differenza nella lotta alla cellulite. Una tip in più? Aiutatevi con l’automassaggio da praticare ogni sera, non parlo di creme miracolose ma proprio di un movimento manuale da ripetere ogni sera per poter ottenere risultati dopo aver tenuto le gambe alzate per aiutare la riattivazione della circolazione e favorire lo spostamento di liquidi che tendono ad accumularsi alla caviglia.

  1. Attività fisica

Tra i metodi migliori per eliminare la cellulite c’è lo sport ma non tutte le attività sportive sono indicate. Ad esempio fare pesi potrebbe portare un aumento della ritenzione idrica mentre gli sport cardio e quelli in acqua sono i più indicati per migliorare la microcircolazione e dare risultati efficaci a chi cerca una soluzione valida contro la cellulite.

  1. Alimentazione sana e bilanciata

Secondo passaggio da non sottovalutare è avere una alimentazione bilanciata, come sempre per questo punto vi rimando ad uno specialista che sia un nutrizionista o un dietologo. Avere una alimentazione sana e bilanciata vi aiuterà non solo a ritrovare la forma ma anche a far star meglio il vostro corpo. Tra i consigli utili per eliminare la cellulite c’è una dieta iposodica limitando quindi alimenti ricchi di sale e bere molto poiché non esiste nessun drenante più efficace dell’acqua.

  1. Riattivazione della microcircolazione nelle cellule bloccate dalla cellulite

Un aiutino esterno efficace arriva da un trattamento incredibile che basa la sua efficacia sulla comprensione del problema; la cellulite è causata da una problematica legata alla circolazione venosa e linfatica che va a creare degli avvallamenti più o meno visibili a seconda della gravità della situazione. La riattivazione della microcircolazione può avvenire attraverso l’ausilio di Ossido Nitrico che combatte la cellulite esistente e ne previene la comparsa. L’ossido nitrico va a lavorare sulla vasodilatazione e quindi abbinato ad una alimentazione bilanciata e a movimento specifico può dare ottimi risultati sulla cellulite che solitamente troviamo localizzata su cosce e glutei.

Di