Libri sotto l’albero: i titoli da regalare a Natale 2019
Tra i regali che a mio parere non passano mai di moda e con cui non si sbaglia mai ci sono i libri, certo a chi lo riceve deve piacere leggere ma ci sono tantissime idee anche più leggere per chi ha un hobby o una passione particolare. Cercate ad esempio la biografia di un autore musicale che amano, un approfondimento illustrato sulla street art oppure un saggio per accrescere le doti o le capacità di chi dovrà ricevere il dono. A Natale 2019 le case editrici si sono scatenate e sono davvero tantissimi i titoli che a mio parere vale la pena far trovare sotto l’albero.
PER TE – Francesco Sole torna in libreria, questa volta con un romanzo intenso che parla d’amore e musica. Un regalo perfetto per adolescenti che amano il mondo di youtube e l’autore.
NATALE A NOTTING HILL – Karen Swan ci fa vivere la magia del Natale unendo una storia d’amore, un romanzo delicato ma avvincente e soprattutto non banale per le amiche più romantiche.
IO VIAGGIO DA SOLA – firmato da Maria Perosino questo romanzo a metà tra un manuale di viaggio in solitaria e esperienze personali ma anche una vera e propria guida è un regalo perfetto per amiche che vorrebbero partire sole ma sono frenate.
UNA GRAN VOGLIA DI VIVERE – Fabio Volo viene spesso criticato ma ho letto tutti i suoi romanzi e devo dire che negli ultimi anni il suo stile di scrittura così come le sue storie sono cresciute, un ritratto di vita vera fatta anche di delusioni e di relazioni che non funzionano. Una storia di cui un po’ tutti potremmo essere i protagonisti.
LA META DEL CIELO – firmato da Angelo Ferracuti questo libro vi farà piangere ma anche sorridere, un romanzo estremamente fedele a com’è la vita fatta di alti e bassi con sentimenti raccontati talmente bene da farvi provare totale empatia con i personaggi. Protagonista Angelo che diventa vedovo in un piccolo paesino dove tutti si conoscono e vive momenti di delusione totale per i fallimenti economici e morali.
SE TI ABBRACCIO NON AVERE PAURA – Fulvio Ervas con questo romanzo vuole insegnarci a guardare il mondo da un punto di vista diverso e credo sia un ottimo regalo per le feste di Natale. Protagonisti un papà e un figlio a cui è stata diagnosticata una forma di autismo. Andrea, il piccolo, riesce a stravolgere la vita del papà facendogli vivere la vita abbandonandosi alle emozioni.