Lego firma il mito Fat Boy Harley Davidson
Un mito a stelle e strisce, la grandiosa Fat Boy di Harley Davidson come non l’avreste mai immaginata: in versione Lego! Dal primo agosto 2019 infatti Lego e Harley Davidson ci stupiranno (e scommetto che non saranno pochi ad accaparrarsela) con la versione degli iconici mattoncini in versione motorizzata: Harley Davidson Fat Boy nella serie Creator Expert.
Da sempre sono un’appassionata di Harley Davidson e non mi sarei mai aspettata di vedere il mio personale mito a due ruote in versione Lego. La casa danese ha realizzato un set da mille e una notte per gli appassionati del genere. Non si sono risparmiati alla Lego e per la versione Harley Davidson Fat Boy oltre al magnifico lavoro di sempre si sono concentrati sui dettagli replicando fedelmente le rifiniture di questa moto. Dal serbatoio a goccia ai cerchi, dal motore alle pedane e allo scarico. Un lavoro certosino di altissima qualità che lascerà tutti a bocca aperta. La versione Lego della mitica Harley Davidson Fat Boy conta ben 1023 pezzi e una volta costruita misurerà ben 33 centimetri di lunghezza per 18 di larghezza e 20 di altezza. Un piccolo gioiello.
Mike Psiaki, designer master di Lego racconta di quanto sia stato eccitante creare questo particolare modello (e come non credergli?) Riuscire a ricreare in scala il design leggendario della moto iconica è stata una sfida accettata e vinta a mani basse. E se Mike Psiaki si dice eccitato da questa creazione, Heather Malenshek, chief marketing officer di Harley Davidson non è da meno, spiegando quanto sia stata magnifica la collaborazione con questo brand che promuove da sempre la creatività e la libera espressione.
L’attenzione ai dettagli è cosa seria, e ce lo racconta Brad Richards, vice presidente styling e design di Harley Davidson, rivelandoci che i controlli hanno raggiunto tutte le viti, i bulloni e le finiture della moto, ogni dettaglio è passato al vaglio delle sapienti mani e dei precisi sguardi di quanti da sempre lavorano per dare forma ai sogni di grandi e piccini. Il lancio, come accennavo, è previsto il primo agosto 2019 e per celebrarlo alla grande i Lego Master Builder hanno creato un modello a grandezza naturale (ma ci pensate?! A grandezza naturale!)della Harley Davidson Fat Boy completa dei dettagli placcati in argento, di elementi in movimento, degli effetti sonori e delle luci per un totale di ben 6000 mattoncini speciali Lego. Questa meraviglia di creazione ha richiesto qualcosa come 865 ore di lavoro ed è composta da 69.569 pezzi. La moto sarà esposta in alcuni Lego Store selezionati ma anche agli eventi Harley Davidson per la gioia di tutti i fan, e io non mancherò.
Se volete diventare gli orgogliosi possessori di questo meraviglioso kit, sappiate che il modello Lego Creator Expert Harley Davidson Fat Boy sarà disponibile nei Lego Store in esclusiva dal 17 luglio per i membri Lego Vip (beati loro), mentre per il pubblico sarà possibile averla dal primo agosto.