facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Labbra idratate e voluminose: i consigli per un look luminoso, brillante ed attraente

Il gloss è divenuto una vera e propria star del make up grazie all’ampia gamma di texture disponibili per un trucco originale, seducente e piacevole. Dona una maggiore lucentezza alle labbra perché contiene vari ingredienti idratanti che si adattano perfettamente a qualsiasi esigenza cosmetica. Una finitura idratante e, al tempo stesso, lucida è il tocco indispensabile per un viso più luminoso. Non a caso, i gloss formulati con ingredienti ricercati e di comprovata qualità rendono le labbra più voluminose rispetto ad altri cosmetici. Gli oli nutrienti, infatti, rendono questi prodotti particolarmente appropriati per un look brillante in qualunque periodo dell’anno. I lucidalabbra, inoltre, rientrano a pieno titolo tra i principali cosmetici di ogni donna perché si possono applicare con estrema facilità su entrambi i margini della bocca. Le diverse tipologie di gloss offrono diversi vantaggi quando vengono scelti in base alla formulazione, alle preferenze personali e alle caratteristiche della pelle.

Come scegliere il lucidalabbra più adatto per un viso brillante e luminoso?

I gloss forniscono anche l’idratazione necessaria per delle labbra sane ed attraenti grazie alle speciali formulazioni con oli nutrienti ed emollienti. Questi ingredienti, infatti, proteggono le labbra dai fattori esterni ed ambientali che possono rovinare la pelle della bocca. I lucidalabbra, in pratica, rendono il viso più attraente perché aggiungono volume con una sorprendente varietà di colori disponibili. Le differenti formulazioni garantiscono una considerevole versatilità e una maggiore capacità di adattamento alle caratteristiche della cute. In base alle tipologie di make up prescelte si possono abbinare diverse combinazioni cromatiche al trucco o alle tonalità naturali delle labbra. Non a caso, vi sono lucidalabbra trasparenti, opachi o luminosi che avvolgono il sorriso con degli effetti originali ed accattivanti. Le cere creano la base morbida sulla quale spiccano fragranze e tonalità cromatiche. I gloss di lunga durata non richiedono neanche molti ritocchi e, per questo, rappresentano i cosmetici ideali per le giornate più intense o impegnative. I pigmenti delle varie texture vengono aggiunti alla composizione in un secondo momento per valorizzare l’impatto estetico. La capacità di scorrimento, infatti, non è l’unica proprietà ricercata in un gloss. I lucidalabbra nutrono la pelle con l’ausilio di ingredienti leviganti ed idratanti, come il collagene o l’acido ialuronico. Al tempo stesso, donano brillantezza al sorriso definendo i contorni e gli angoli della bocca con un gradevole effetto rimpolpante.

Spunti e consigli per l’applicazione corretta del gloss

Il ritorno in auge del lucidalabra è l’ultima tendenza del make up presa in prestito dalle principali passerelle di moda. Le ragioni di questo successo risiedono nella semplicità di utilizzo e nelle nuove colorazioni disponibili. In commercio, infatti, si trovano diverse tipologie di gloss in grado di riflettere la luce, rendere le labbra più voluminose e creare dei piacevoli effetti. Le differenti finiture disponibili si adattano a qualsiasi carnagione perché vengono prodotte per valorizzare il sorriso e conferire maggiore brillantezza al volto. I lucidalabbra rimpolpanti, in particolare, donano più volume alla bocca esaltando i lineamenti naturali dei margini superiori ed inferiori. La formula idratante, inoltre, cela qualsiasi imperfezione perché stimola il flusso sanguigno con diversi principi attivi. I gloss si applicano con una considerevole facilità anche quando non si vogliono riproporre gli stili in voga negli scorsi decenni. Per ottenere un risultato naturale e in linea con i trend contemporanei si devono stendere i gloss soprattutto al centro delle labbra. La precisione non è necessaria perché questo cosmetico, a differenza del rossetto, tende a uniformarsi con la semplice aderenza dei margini esterni.

Di