facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

La Scuola in tavola : Stresa, l’Istituto Alberghiero Maggia

avatarIstituto-Alberghiero-Maggia-Stresa-(2)La prima cosa che colpisce è l’assoluta professionalità, la seconda l’abilità tecnica e la terza, la terza è la gentilezza e la compostezza di tutti, dal personale agli studenti, al collegio docenti, tutto questo è la Scuola Alberghiera, o meglio l’Istituto Alberghiero Maggia di Stresa.

In occasione di un evento enogastronomico (il Giusto con Gusto) svoltosi a Stresa, sullo splendido Lago Maggiore, ho potuto visitare, grazie alla cortese attenzione della Preside Professoressa Miglio e alla cortesia degli studenti, questa splendida scuola che è l’Istituto Alberghiero Maggia, il prestigio internazionale di questa scuola è indiscusso, la preparazione degli studenti e la deliziosa attenzione (non senza una buona dose di rispetto, educazione e rigore accademico) di tutto il collegio docenti non passa inosservata.

L’Istituto Alberghiero Maggia non è una scuola, ma LA scuola per eccellenza, chiacchierando con la Preside Professoressa Miglio, non vi nascondo che sono rimasta contagiata dal suo ardore, è indiscussa la passione che nutre per l’insegnamento e ancora di più lo è l’orgoglio per i suoi studenti.

Durante la permanenza all’interno dell’Istituto Alberghiero Maggia, ho potuto chiacchierare con alcune studentesse, disponibili e gentili, preparate come pochi adulti sanno essere, mi hanno spiegato il percorso educativo e lavorativo che potranno intraprendere, e anzi, che stanno già intraprendendo, perché dovete sapere che l’Istituto Alberghiero Maggia non si limita ad insegnare, ma educa al lavoro, quello vero, com’è giusto che sia. Sono stata ospite a pranzo e ancora oggi, ripensando ai piatti cucinati da questi preparatissimi ragazzi, un po’ mi vergogno, piatti ottimi e professionali!

Di seguito troverete alcune immagini della Scuola Alberghiera, compresi i piatti che ho potuto degustare con indiscusso piacere! Vi assicuro, se mai vi troverete ad assaggiare uno dei piatti di questi studenti, resterete assolutamente estasiati, e prossimamente, vi parlerò di alcuni progetti di questa Scuola Alberghiera.

Se volete saperne di più su di essa vi lascio un link qui
Un sentito ringraziamento a Stefania Miglio, alla Preside Professoressa Manuela Miglio, al Professor Riccardo Milan (tra l’altro splendido oratore all’interno de ‘’Il Giusto con Gusto’’) e uno speciale ringraziamento a tutti gli studenti, e ai docenti presenti, che hanno partecipato senza lamentarsi mai, alla ‘’mia intrusione’’ nel loro mondo scolastico/lavorativo.
Rosy

Di
Tags: , , ,