facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Intervista a Patry Cuoreblu

Oggi abbiamo il piacere di intervistare l’ideatrice di Patry Cuoreblu, un marchio femminile, italiano e di qualità e soprattutto pro-curvy!

Smodatamente.it: Ciao, grazie per aver accettato di essere intervistata! Ti va di raccontarci del tuo marchio e di quando è nata la passione per la moda?
Patry Cuoreblu: Il marchio Patry Cuoreblu è nato da una mia idea..volevo che in qualche modo esprimesse il legame con la mia terra, la Sardegna col suo bellissimo mare blu.Da bambina disegnavo gli abitini per le mie modelle di cartoncino..ma la mia passione per la moda è nata ufficialmente nel 2001 quando, lasciata la Sardegna per lavorare, passavo il mio tempo libero a disegnare bozzetti..ne ho più di 700 e spero un giorno di confezionarli tutti!
Smodatamente.it: Cosa pensi della moda italiana di oggi?
Patry Cuoreblu: La moda italiana oggi? Penso che sia sempre la numero uno.
Smodatamente.it: Nella nostra gallery abbiamo inserito alcune foto del tuo progetto che possiamo trovare QUI ti va di illustrarci la tua collezione e cosa ti ha ispirata?
Patry Cuoreblu: La mia collezione è molto colorata, romantica e femminile.. ogni abito ha un particolare che lo rende unico e speciale.
Patry Cuoreblu: Solitamente quando creo lascio libera la mia fantasia..a volte creo l’abito direttamente sul manichino..altre volte può essere il tessuto stesso ad ispirarmi.
Smodatamente.it: Se dovessi scegliere 3 parole per descrivere il tuo stile quali useresti?
Patry Cuoreblu: Lo stile Patry Cuoreblu è molto femminile, semplice ma allo stesso tempo elegante e ricercato.
Smodatamente.it: Hai materiali o colori che prediligi?
Patry Cuoreblu: Preferisco usare tessuti morbidi come il raso, la seta, lo chiffon.. ma utilizzo qualsiasi tipo di tessuto che mi abbia colpito! I colori che prediligo sono il blu in tutte le sue varianti, il bianco, il nero.. ma anche colori più vivaci come il rosso, l’arancione o il fuxia..soprattutto per l’estate!

Smodatamente.it: Facciamo un po’ di “pettegolezzi”: quale tendenza segui con piacere e quale invece vorresti far sparire da ogni rivista di moda?
Patry Cuoreblu: Amo la tendenza dell’ aggiungere dei particolari all’abito o degli accessori..
mentre farei sparire la moda dei pantaloni a vita bassissima che fanno vedere gli slip..proprio non mi piace.
Smodatamente.it: Se potessi scegliere di vestire una diva su chi ricadrebbe la tua scelta?
Patry Cuoreblu: Mi piacerebbe vestire la bellissima Angelina Jolie..ma restando in Italia sceglierei Belen Rodriguez.
Smodatamente.it: Quali progetti hai per il tuo futuro?
Patry Cuoreblu: I miei progetti? Far conoscere il mio brand in tutto il mondo! Creare una collezione uomo e accessori firmati Patry Cuoreblu.
Smodatamente.it: Da stilista italiana cosa pensi del fenomeno blogger?
Patry Cuoreblu: E’ un fenomeno in forte espansione e penso che sia importante e utile per gli stilisti emergenti come me che nel mondo della moda hanno pochi spazi per far conoscere le loro creazioni.. se non pagando grosse cifre! Quindi grazie di esistere!
Smodatamente.it: Sul nostro sito ci occupiamo spesso di moda “curvy”… la tua collezione abbraccia anche le taglie mediterranee?
Patry Cuoreblu: Certo! ..io confeziono anche e soprattutto abiti personalizzati e su misura, quindi mi è capitato di confezionare anche oltre la taglia 48.. e in generale preferisco le modelle in carne e che sorridono..!

Di
Tags: , ,