Il giusto correttore contro l’incubo delle occhiaie
Sono diversi tipi di correttore occhiaie a seconda della pelle e del colore ombrato. Quale scegliere nello specifico? Come applicarlo nella maniera migliore?
Un vero e proprio incubo per moltissime persone
Occhiaie, che incubo! Ogni mattina sono tantissime le persone che tentano di nascondere l’evidente segno nella zona della pelle intorno agli occhi da non mostrare assolutamente agli altri! Ci sono diversi motivi per cui vengono a formarsi, dal dormire poco fino all’assunzione in maniera importante di liquidi, quando i vasi sanguigni di questa zona della pelle cominciano a trasparire creando proprio quell’area più scura, bluastra oppure violacea.
Combattere in maniera efficace anche le piccole imperfezioni intorno agli occhi
Allo stesso modo anche l’invecchiamento della pelle contribuisce in maniera netta a questo fattore così come la genetica, l’irritazione degli occhi a causa di agenti esterni o l’esposizione al sole. Servirà allora un prodotto specifico che possa andare a mascherare queste occhiaie o anche le piccole imperfezioni. Il mercato offre diverse soluzioni di alto livello e davvero efficaci, un make-up apposito per il contorno occhi che dà un nuovo fascio di luce al viso e ovviamente allo sguardo. Anche le famigerate borse sotto agli occhi saranno solo un brutto ricordo.
Diverse tonalità di correttore tra cui poter scegliere
Come scegliere allora il correttore per le occhiaie scure migliore? Non tutti saranno adatti per i diversi tipi e tonalità di pelle. Bisognerà certamente fare riferimento a questo fattore così come alle singole esigenze e perché no all’aspetto economico. Vediamo allora le tonalità. Se sceglierete un correttore che possa sfumare sull’arancione andrete a colpire le occhiaie bluastre, nel caso compraste il giallo tratterete al meglio il tono violaceo delle stesse occhiaie. Molte persone scelgono il color carne: si ridurranno così le macchie scure.
Diversa copertura, diversa consistenza
La differenza tra i vari articoli di correttore è anche per la consistenza, quello liquido è senza dubbio considerando dai molti come il prodotto migliore. Perché? Non si ferma nelle pieghe e in quelle linee proprio intorno agli occhi. Se volete avere una maggiore copertura allora la scelta cadrà sul correttore in crema. Ci sono anche correttori illuminanti con particelle che riflettono la luce e quindi ottimi per le occhiaie, meno per il correttore borse occhi di cui sopra. Ma l’applicazione non dovrà essere immediata: prima bisognerà idratare la pelle con la crema occhi o anche un gel rinfrescante, la successiva applicazione del correttore sarà davvero facile.
Come applicare il correttore in maniera esatta?
Si può applicare il correttore occhiaie scure con gli occhi con le dita? Certamente sì, così come è consigliabile un pennello specifico o anche una piccola spugna fino a che il correttore diventi invisibile. E il trucco? Andrebbe a robinarsi? Potrete usare no spray fissante o anche una cipria. E le borse? Nasconderle si può in modo efficace utilizzando due correttori, il primo avrà la tonalità della pelle e il secondo con le tonalità più chiare. La tonalità della pelle andrà sulla parte della borsa che sporge, le altre sopra la piega della borsa stessa contro l’ombra più scura.