Idee regalo alla moda
Che sia una mamma, una sorella, una figlia o un’amica, ci sono persone speciali a cui quando si fa un regalo si vorrebbe offrire sempre qualcosa di assolutamente speciale, che sappia sorprendere e meravigliare andando oltre al dono in sé, per restituire il senso del proprio affetto e il valore della propria presenza.
Niente come un profumo particolare riesce forse a comunicare questo intimo desiderio, incarnando la quintessenza di una bellezza tutta da riscoprire e valorizzare.
Perché?
Perché il profumo, con il suo sentore, la sua persistenza, la sua capacità di suggerire e rievocare, parla di noi e ci aiuta ad esprimere sensazioni e modi di essere.
Esistono straordinarie occasioni e disponibilità su siti specializzati nella vendita di profumi online, in cui trovare il meglio dei profumi e dei cosmetici di ultima generazione disponibili sul mercato.
Come scegliere il regalo perfetto
Scegliere un profumo può non sembrare la cosa più semplice del mondo perché sono tante le variabili da tenere in considerazione.
Per prima cosa la stagione dell’anno e l’occasione, poi naturalmente i gusti individuali.
Detto questo, se si tratta di un regalo è divertente e piacevole lasciarsi guidare anche dal packaging che raggiunge vette di assoluta creatività, innovazione e bellezza divenendo spesso anche di per sé oggetto iconico da collezionare.
Tra i profumi più conosciuti e amati, l’eau de cologne è un tipo di fragranza lieve e piacevole, adatta per la sua freschezza anche nei mesi più caldi.
Per la sua leggerezza e versatilità è sempre un dono gradito da scegliere in tutte le varianti: dolci e floreali, esotiche e speziate o aspre e agrumate.
Rispetto all’eau de cologne, l’eau de toilette è più intenso e l’eau de parfum ancora più avvolgente e persistente.
In base al carattere della persona a cui è destinato già queste prime differenze di massima riescono ad orientare nella scelta.
Profumi alla moda
Quando si regala un profumo può essere utile conoscere le tendenze dell’anno e combinarle al gusto delle persone a cui il dono è destinato.
Il profumo infatti deve fondersi con la persona che lo indossa diventando una parte integrante del suo stile e del suo modo di raccontarsi attraverso le note olfattive.
A seconda di come vengono mixati e rapportati tra loro gli ingredienti di ogni fragranza possono comunicare effetti sensuali, vellutati, delicati o avvolgenti con un effetto tonico o rinfrescante, vellutato o impalpabile.
Ci sono profumi fatti per sedurre e profumi che parlano di avventura e libertà, fragranze che sono un inno alla gioia di vivere e fragranze dall’impronta cosmopolita e internazionale.
Per citare solo alcune delle formule più all’avanguardia: Lancôme Idôle, dal sentore floreale con un flacone super trendy che si ispira al design all’iPhone, Yves Saint Laurent Libre dal cuore di lavanda, per chi non teme di andare mai controcorrente, Marc Jacobs Daisy Love floreale e fruttato per le giovanissime.
Insomma, ce n’è per tutti i gusti e sarà un piacere e un divertimento scegliere il regalo perfetto.