Güdo il senza glutine tutto italiano
Güdo è il gluten free tutto italiano che da più di 50 anni è sinonimo di qualità e tradizione. Specializzati nella produzione di alimenti gluten free e aproteici nello stabilimento storico di Ozzano Taro in provincia di Parma, utilizzano tecnologie produttive dedicate. Quotidianamente studiano e mettono a punto nuove ricette che diventano alimenti senza glutine sicuri e buonissimi! L’impegno di Güdo da sempre è quello di produrre prodotti senza glutine in grado di soddisfare il desiderio più sentito da quanti, per ragioni di salute o anche, perché no, ai semplicemente curiosi: gluten free sì ma con gusto.
E ci sono riusciti, l’ampia gamma di prodotti innovativi hanno ingredienti rigorosamente selezionati e sicuri. In più sono buoni. Si spazia dalla pasta trafilata al bronzo ai multicereali, la trafilatura al bronzo rende la pasta Güdo più porosa e ruvida, perfetta per trattenere il gusto dei sughi di accompagnamento; alla pasta di riso integrale, gustosa e altamente digeribile, sempre trafilata al bronzo che le regala il giusto grado di ruvidità perfetta per ogni condimento. Non si ferma qui Güdo, con una serie di biscotti senza latte e senza uova come i Sentieri o i Carretti con latte e uova oppure gli Albe con grano saraceno.
E che dire della selezione di snack? Cracker con semi di Chia o le Gufette croccanti fette al mais accontentano i gusti di tutti. I preparati Güdo, per pane e pizza e per i dolci perché si sa che la gola vuole la sua parte, come gli occhi 😉 preparati appositamente per gli intolleranti al glutine ma che non vogliono rinunciare al gusto e al sapore di una buona pizza o di una fetta di pane fatto in casa. E i golosi? Güdo ha pensato anche a loro (noi), con il preparato per dolci, ideale per muffin e torte. Non solo prodotti che fanno bene, ma anche prodotti buoni che grazie alla nostra fantasia non avranno limiti.
Nutrienti e ricchi di gusto i prodotti a firma Güdo aggiungono colore e sapore ai nostri piatti. La celiachia è una problematica in aumento, una malattia del sistema digerente che a contatto con alimenti contenenti glutine(il glutine è una sostanza proteica che si trova principalmente in alcuni tipi di cereali come frumento, farro, segale, orzo, avena e kamut) reagisce con l’infiammazione dell’intestino tenue, causando una seria interferenza nell’assorbimento dei nutrienti. se ne parla molto spesso senza conoscerla, e di conseguenza saperla affrontare, davvero.
Costantemente alla ricerca di novità, di nuove ricette senza glutine ma con un sapore ottimo, Güdo non si ferma mai. Vi ho raccontato la sua storia, nei prossimi giorni vi proporrò alcune ricette ideali per la stagione che sta arrivando, restate con me. Intanto vi invito a scoprire il sito ufficiale Güdo con tutti i prodotti, dalla pasta ai biscotti, dagli snack ai preparati e al pane: http://www.gudofree.it/