La vita è Filodellavita
La vita è Filodellavita – Un fil rouge, un filo che congiunge l’esistenza alle emozioni vissute, un filo prezioso da tenere al dito a ricordo delle emozioni (tutte) vissute e tenute strette. Così nasce Filodellavita a Milano, una manciata di anni fa, nel 2007 per essere precisi. Nasce dalle emozioni di Roberto Ricci storico padrino di Rubinia Gioielli, Filodellavita, l’anello che racchiude attraverso fili preziosi avvolti intorno al dito, la metafora del percorso personale. Fili avvoltolati in un solo apparente groviglio, a significare che ogni giro essenzialmente imperfetto rappresenta il percorso vitale dell’individuo.
Filodellavita è amicizia, amore, fratellanza, legame perpetuo e ininterrotto. Nasce rivisitando in chiave attuale la Fede Tibetana che lo vedeva come dono alle spose segno di buon auspicio per la futura vita coniugale, ed è così che prosegue il suo cammino filo dopo filo, strada dopo strada, avvolgendosi dolcemente al dito di innamorati ma anche di amici, di persone che sanno di essere preziose una per l’altra e sanno di non volersi perdere mai.
Perfetto per ogni giorno speciale, partendo dal matrimonio ma passando attraverso fidanzamenti, nascite, anniversari, occasioni speciali come San Valentino ad esempio (che vi ricordo essere alle porte, una splendida idea regalo che stupirà la vostra dolce metà). Filodellavita è un anello speciale, intrecciato a mano e carico di energia che raccoglie la felicità delle emozioni vissute.
Un dono da fare e da farsi, a memento perpetuo del filo che lega, un augurio che avvolge una parte di noi sempre sotto gli occhi per ricordarci che siamo amati, semplicemente. Realizzato in argento, oro rosa 9 carati e brillanti, personalizzabile attraverso la quantità di fili e la scelta del materiale e arrivando al prodotto finale in chiave unica, perché unica è la persona che porterà al dito Filodellavita . Intrecci nati come per caso, leggeri, morbidi e preziosi, quasi essenziali che nella loro semplicità raccontano la vita e la trattengono avvoltolata al dito intrecciando i sentimenti di chi dona a chi riceverà Filodellavita.
Rosy