facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Festa della mamma: 5 idee regalo strepitose

Il giorno della festa della mamma si sta avvicinando, e come ogni anno torna puntualissimo il solito dilemma: cosa regalarle? Il classico mazzo di fiori è spesso da scartare, e non si può nemmeno optare nuovamente per la solita trousse, che potrebbe finire nel dimenticatoio.

Se le idee scarseggiano, ecco 5 idee regalo originali e che saranno sicuramente apprezzate.

Festa della mamma: 5 idee regalo strepitose

Set per la skincare

Se in passato non erano tantissime le persone che si prendevano cura quotidianamente della propria pelle con una skincare routine specifica, oggi l’attenzione verso il proprio benessere è cresciuta enormemente. Per questo, con un set per la skincare non si rischia mai di sbagliare. 

In commercio se ne trovano di tantissime tipologie diverse, da quelli che includono la sola fase della detersione e dell’idratazione, a quelli più completi, come ad esempio quelli che contengono i prodotti Bsoul per una pelle perfetta. L’importante è scegliere il set per la tipologia di pelle adatta

Per non rischiare di sbagliare, basterà osservare quali prodotti sono già nel suo bagno per scoprire che tipo di pelle ha la propria mamma.

Una coccola benessere

Se la skincare casalinga è ideale per le mamme che dedicano del tempo ogni mattina e sera alla cura della pelle, una coccola benessere speciale può esserlo per quelle mamme che, invece, di tempo per loro stesse non ne hanno molto. 

Un massaggio corpo, una seduta di manicure o una giornata in spa sono idee meravigliose per far sentire speciale la donna più importante di tutte, e per regalarle un giorno interamente dedicato a lei. Che sia una piega dal parrucchiere o una seduta dall’estetista, l’importante è far sentire la propria mamma amata e coccolata.

Un viaggio a sorpresa

Una delle sorprese più belle che si possano fare alla propria mamma è un viaggio insieme. E non serve che sia un viaggio lungo, basta anche un solo weekend. 

Trascorrere del tempo con la mamma non è semplicissimo quando si cresce e si mette in mezzo la vita. Ritagliarsi un weekend o pochi giorni per un viaggio a due (o di famiglia, perché no) all’insegna dello stare insieme e del tempo di qualità, è uno dei regali più belli che una mamma possa ricevere. 

La destinazione, in questo caso, non ha troppa importanza: ciò che conta davvero è la condivisione.

Un tatuaggio

Le mamme più rock e sbarazzine rimarranno di stucco davanti a un regalo che rimane impresso sulla pelle per sempre. Regalare un tatuaggio è un gesto forte, d’impatto e di valore, che ne acquisisce ancora di più se si tratta di uno condiviso

Ne esistono di tantissimi tipi diversi, dai petali di un fiore, ai semi delle carte, a parole o frasi particolarmente significative per la propria famiglia e per il proprio rapporto. Insomma: con un regalo di questo tipo senza dubbio si lascia il segno.

Un’esperienza insolita

Infine, se i soliti regali e le cose materiali non fanno al proprio caso, si può sempre pensare ad un’esperienza insolita

Il grado di particolarità varia ovviamente in base alla propria mamma: da una discesa con il parapendio a una degustazione particolare, da una cavalcata nella natura a una notte in un glamping sotto le stelle. 

Quello che conta, in questo caso, è il ricordo che nasce dall’esperienza che si regala: una cosa preziosissima che vale più di ogni regalo materiale che si possa fare.

Di