Festa del papà: 3 idee per regali originali
La festa del papà è un’occasione per dire al proprio padre che gli si vuole bene. Tuttavia, non sempre è semplice scegliere cosa regalare. Infatti, andando a colpo sicuro, magari optando per una penna, un portafoglio o una cintura, il rischio è quello di cadere nel banale o regalare qualcosa che si ha già.
Con un po’ di creatività e qualche ricerca sul web, si potrà individuare il regalo giusto per il proprio papà. Ecco 3 idee per stupirlo in questo giorno a lui dedicato.
Regali per la festa del papà da personalizzare
Se si ha un po’ di dimestichezza con il fai-da-te, ad esempio, si può optare per qualche lavoro fatto a mano, sempre gradito, oppure acquistare dei regali da dedicare esclusivamente al proprio papà che magari veicolano un messaggio speciale. Ad esempio, come questi zerbini personalizzabili, disponibili in diversi materiali, da apporre davanti alla porta d’ingresso di casa o dell’ufficio.
É un regalo sicuramente utile e adatto a tutte le tasche, inoltre, rispetto a tanti altri gadget da personalizzare, come tazze, t-shirt e portachiavi, un tappetino è decisamente un regalo originale e gradito che sorprenderà tutti i papà. Su può pesare di personalizzarli stampando frasi del tipo “Qui vive il papà migliore del mondo” oppure inserire un disegno che rappresenta i membri della famiglia e la scritta “Famiglia X”.
Lo smartwatch per un papà hi-tech
Per il papà che è sempre alle prese con mille impegni, appuntamenti di lavoro o semplicemente per colui che ama mantenersi in contatto con amici e famigliari, lo smartwatch è un gadget utile e un regalo gradito.
É molto semplice scegliere il modello più adatto per il proprio papà perché sono tantissimi gli smartwatch presenti sul mercato: si va dai modelli più semplici a quelli più completi che offrono anche funzionalità avanzate per tenere sotto controllo alcuni parametri per la salute, come il battito cardiaco, la saturazione e il livello di stress.
Per i papà sportivi, invece, meglio orientarsi verso uno smartwatch che integri perfettamente alcune opzioni come il conteggio dei passi, delle calorie e la possibilità di registrare i dati delle proprie sessioni di allenamento.
Se il proprio papà non ha molta dimestichezza con la tecnologia, bisognerà mettere in conto che avrà bisogno di un po’ di aiuto per configurare lo smartwatch.
L’assistente vocale per una casa smart
Gli assistenti vocali sono ormai presenti in ogni casa. Si tratta di un gadget perfetto come regalo per la festa del papà che è adatto sia per un papà che lavora, sia per un papà che è in pensione e che quindi ha a disposizione molto tempo libero.
Nel primo caso, infatti, questi assistenti vocali offrono funzionalità interessanti, come timer, registrazione di eventi da sincronizzare con il calendario, possibilità di ascoltare le notizie e di ricercare informazioni in modo semplice e veloce.
Per un papà che, invece, cerca un intrattenimento tra le mura domestiche, gli assistenti vocali sono un’occasione per ascoltare la musica, avere informazioni sui programmi TV e i film preferiti o cercare nuove ricette. Inoltre, questi device possono essere facilmente collegati alla TV per offrire una marcia in più al solito intrattenimento.