facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Etro : etno-chic per la primavera-estate 2013

Etro scende in passerella con la nuova collezione primavera-estate 2013, l’aggettivo che esclamo vedendo i capi è : incanto! Una collezione primavera-estate 2013 by Etro che lascia a bocca aperta, colorata, vivace, con stampe preziose prese in prestito alla pittura tradizionale orientale.


Veronica Etro (questo il nome completo della bravissima stilista) ha dato il meglio di sé in questa collezione primavera-estate 2013 fatta di abiti lunghi, che nella foggia ricordano dei kimono, e poi bluse, camicie, i tanto proposti completi-pigiama (è una cosa a cui devo fare l’abitudine, ma confesso che non mi dispiace), e ancora pantaloni palazzo, quest’anno stanno tornando in auge alla grande.

La collezione primavera-estate 2013 di Etro è caratterizzata da tessuti leggeri e preziosi, da stampe colorate raffiguranti farfalle, gechi, pappagalli, fenicotteri e fiori …ma non mancano capi in tinta unita, il punto vita è sottolineato da cinture o da fusciacche, la pallette cromatica è un tripudio di colori : dal bianco al verde, dal kaki al corallo, dal giallo (limone) ai classici nero e blu, dal rosa al color terra insomma un arcobaleno di colori a cui sarà sicuramente difficile resistere!

Vistosa ma al contempo elegante, la collezione primavera-estate 2013 by Etro veste la donna che ama apparire, che si piace avvolta in un look vagamente eccentrico ma ricercato in ogni dettaglio. Il mio capo preferito è sicuramente l’abito monospalla nero con il lato destro incorniciato da una lunga ghirlanda di fiori, sublime!
Rosy

Di
Tags: , ,