facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

A Milano l’aperitivo diventa benessere

2_CapturedAreaParte domani, giovedì 10 ottobre 2013 l’aperitivo dedicato alla mente e al benessere. L’evento da inizio ad una serie di appuntamenti dedicati allo star bene a 360 gradi.

L’aperitivo, rito milanese apprezzato per la compagnia e il buon cibo diventa un’opportunità di chiacchierare di salute e benessere attraverso esperti del settore tra cui psicologi, dietologi, dermatologi, specialisti di chirurgia estetica ma anche consulenti d’immagine che offriranno consigli e spunti di confronto interessanti in un contesto informale e non convenzionale.

Il primo appuntamento “aperitivi della mente e del benessere” si svolgerà dalle 18:30 alle 20:00 al Dixieland Cafè di Piazzale Aquileia a Milano.

Potete avere maggiori informazioni sul sito ufficiale emozione benessere

“Dialogare con il cervello serve anche a riequilibrare il corpo: ansia, crisi di panico, insicurezze, disturbi del sonno e del comportamento alimentare, patologie psicosomatiche, malinconia, difficoltà di concentrazione e tanto altro sono strettamente e indissolubilmente legati a uno stato di equilibrio psichico, che include anche la considerazione della propria immagine esteriore’, sostiene Tancredi Militano, neurobiologo e nutrizionista, che spiegherà agli intervenuti come ‘imparare a modificare gli schemi cognitivi del cervello – la psicoimmagine – serve a eliminare le insicurezze e costruire nuove sensazioni di forza interiore e autostima, con un conseguente benessere generale”

Di
Tags: , ,