facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Dear Sam, i poster per dare colore alle pareti

Chi mi segue da un po’ sa che la scorsa estate ho comprato casa e da pochi mesi vivo da sola; sui social mi sono lamentata più volte di come le cose essenziali fossero presenti ma di come mancassero dei tocchi più personali. Non fraintendetemi, il colore non mancava e come sapete ho adorato arredare casa con una palette specifica fatta di azzurri e gialli. Se come me state arredando casa, o anche semplicemente sentite il desiderio di cambiamento, siete sul post giusto. Di solito si dice che le donne partano dai capelli per le rivoluzioni e per la casa invece? Sicuramente dalle pareti! Lo sa bene Dear Sam, sito specializzato nella vendita di poster e cornici che mette a disposizione una collezione pressoché infinita di prodotti tra cui scegliere.

5 motivi per scegliere Dear Sam

Dear Sam è un punto di riferimento online da scegliere non solo per la qualità dei prodotti e per la vasta gamma di proposte, ma anche per altre motivazioni. Il primo è la velocità di spedizione: in meno di 5 giorni ho ricevuto la mia scatola nera personalizzata con la scritta “Dear Sam” e all’interno ho trovato sufficientemente protetti i poster selezionati e le cornici in modo che non si rovinassero.

  1. Packaging curato. Grande cura è stata messa nei packaging, questo per evitare che si rovinino i prodotti. L’aspetto green traspare anche nel packaging tanto che il brand riceve i certificati Mix di FSC.
  2. Per Dear Sam l’impatto ambientale è una faccenda importante. I poster venduti sono stampati su carta certificata dall’FSC con stampanti neutrali al 100%; questo permette al sito di ottenere l’etichetta ecologica Nordic Swan.
  3. Design unici. Il sito offre la possibilità di scegliere tra tantissime proposte. Da poster di quadri famosi a foto artistiche, da illustrazioni curatissime a stampe astratte. I temi trattati da Dear Sam spaziano dall’arte al design, dalla moda alle proposte per bambini, dai viaggi fino all’arredamento: insomma, sfogliando le proposte sicuramente troverete ciò che fa al caso vostro.
  4. Carta di qualità. Non è un aspetto da sottovalutare al momento dell’acquisto, i poster Dear Sam sono stampati su carta Multidesign Smooth da 240 grammi e vantano una finitura opaca che permette di vedere bene l’immagine in qualsiasi condizione di luce. La carta inoltre dura a lungo mantenendo vividi i colori senza mai ingiallire.
  5. Prezzi competitivi. Nonostante l’attenzione, i materiali di prima qualità e gli aspetti green i prezzi del sito Dear Sam restano competitivi e vi permettono di realizzare una gallery wall estremamente originale per la vostra casa.

Perché usare i poster per le pareti

Sono cresciuta in una casa in cui i quadri non mancavano ma erano di dimensioni importanti, con cornici opulente e spesso molto costosi. I poster per me sono stati una svolta: la mia casetta è decorata con molti poster incorniciati da combinare con foto personali e cornici più piccole per creare una vera e propria gallery wall.

I poster hanno numerosi vantaggi, il primo è sicuramente il prezzo. Avendo un costo così accessibile vi permetterà anche di cambiarli con facilità; la mia idea è infatti quella di cambiare le pareti a seconda delle stagioni, questo per farmi sentire sempre in un ambiente nuovo e rinnovato.

I poster sono un ottimo modo per dare vita e colore alle parete: potete appenderli anche come un tradizionale quadro con una cornice semplice e minimal, oppure potete fare come ho fatto io scegliendo i listelli che danno movimento alla parete, hanno un look più moderno e rendono il poster totalmente protagonista.

I poster possono dare vita ad una gallery wall: questo perché vengono stampati in diverse misure e possono quindi aiutarvi a creare una vera e propria parete d’arte. Attenzione però, come vi ho già suggerito in post passati a tema arredamento date un’occhiata a Pinterest per il design della gallery wall, prendete con cura le misure e soprattutto dovete prestare attenzione all’effetto finale, se potete fate un prospetto con un’app di grafica in modo da vedere se i disegni da voi scelti stanno bene insieme.

Le mie scelte

Avendo già alcune gallery wall in casa ho scelto dal sito di Dear Sam 3 poster diversi da disporre in diverse zone della casa; Quando sfogliavo il catalogo non ho quindi badato che stessero bene tra loro ma che si adattassero alle zone della casa a cui avevo pensato. Partiamo dal mio preferito in assoluto: in camera da letto non mancano i riferimenti ai viaggi che come sapete amo tantissimo e sono rimasta folgorata dal poster “Morning View”. Mi ci sveglio accanto e nonostante sia in un’assolata cittadina lombarda mi rilassa vedere questo paesaggio così tranquillo.

La copia della “notte stellata” l’ho utilizzata invece in cucina e più precisamente per il mio angolo caffè. Riprende alla perfezione la mia palette fatta di azzurri e gialli. Terzo poster è “Woman With a Parasol”; la copia del quadro di Monet l’ho posizionata in salotto, alle spalle del divano e vicino al mio muro azzurro con scritta che vi piace sempre tanto.

Se ti abbiamo incuriosito con il codice SMODATAMENTE35 puoi ottenere uno sconto di 35% sui poster. Il codice resta valido dal 11.07. al 26.07.

Di