Cool Hunter : Italy Trade Show 2013, Milano sostiene gli emergenti!
Il Cool Hunter Italy Trade Show 2013,è la manifestazione dedicata ai giovani stilisti e designer che promuovono il Made in Italy, ospitata in quella splendida cornice che è il Palazzo delle Stelline a Milano, in Corso Magenta n.61, grazie al patrocinio della Provincia di Milano, è finito da qualche giorno, e la sua scia di novità è ben presente ovunque.
Il Cool Hunter : Italy Trade Show 2013 ha dato una superficie di ben 1.600 mq , un vero palcoscenico espositivo per far conoscere la bravura di questi bravissimi e giovani talenti che vogliono con tutto loro stessi, emergere. Il Cool Hunter : Italy Trade Show 2013 è “Made in Italy” nella sua attualità, in fatto di abbigliamento, accessori e gioielli per donna, uomo e bambino, il Palazzo delle Stelline, con il Cool Hunter : Italy Trade Show 2013 regala una splendida opportunità a questi giovani virgulti del fashion italiano, che con le loro creazioni danno nuova linfa alle nuove tendenze fashion.
Operatori del settore, ma anche chi, come me è appassionata di moda e bellezza, hanno potuto ammirare le creazioni di giovani e bravi talenti emergenti. Una menzione speciale , va assolutamente data a chi ‘’da dietro le quinte’’ ha organizzato e coordinato al meglio questo piccolo grande evento che è destinato a crescere e farsi conoscere nel settore, la competenza e la gentilezza non sono passate inosservate.
Nel corso dell’evento si sono svolti alcuni concorsi che hanno visto vincitori i migliori brand emergenti, organizzati in collaborazione con la fiera francese Who’s Next Paris (vincitore Martin Alvarez), la Camera di Commercio Italo-Russa (vincitori Shari Fontani e Numero 00) e la società TDF Mode Shanghai (vincitrice Sarah Mosse )specializzata nel mercato asiatico. Oltre tutto questo, la Camera Italiana Buyer Moda(vincitore Futurismo) ha conferito una particolare menzione e una serie di conferenze ai designer, scelti tra i più meritevoli. Assomoda infine ha premiato : Se.Ma.Vì, Futurismo, 3on, Jamais sans tois e Basalto. Oltre a tutta questa serie di belle iniziative, all’interno del Cool Hunter sì è svolto lo Style Lab, una collaborazione tra alcune tra le più famose blogger, il fotografo Franco Covi, Mua-Moodart, HS-Moodart e per le models John Casablancas che ha dato vita ad una serie di shooting splendidi e reali come pochi altri, bravissimi tutti!
Avrei voluto deliziarvi con la lista dei brand presenti, ma sono davvero tantissimi, e ho pensato che comunque, di loro vi parlerò nei prossimi giorni, per cui non vi perderete i più bravi….voi intanto, continuate a seguirci !
Rosy