Comprare un Rolex: come procedere all’acquisto?
Gli orologi Rolex sono un acquisto mirato per i collezionisti, soprattutto quando si scelgono dei modelli che presto saranno fuori produzione. Tuttavia, la prima domanda da porsi è: come acquistare degli orologi Rolex che siano effettivamente originali, certificati e anche venduti a prezzi di mercato? Ecco qui qualche consiglio in merito.
Dove comprare i Rolex e quale modello scegliere?
Nella scelta dei migliori orologi Rolex da collezione, è bene valutare quelli che sono i tre aspetti fondamentali, ovvero la riconoscibilità del marchio, la domanda e la rarità. Sicuramente, scegliere di comprare dei Rolex vuol dire essere sicuri di acquistare un pezzo unico e questa storica casa che ha segnato la storia dell’orologeria svizzera è una garanzia.
Rivolgersi a siti affidabili e rivenditori che da anni operano in questo settore vuol dire poter contare su orologi originali, di qualità e anche su tempi di consegna davvero brevi. Poiché acquistare un Rolex vuol dire comunque spendere una cifra elevata, è importante che si scelga con cura dove acquistare Rolex nuovi in vendita in pronta consegna, per evitare qualsiasi tipologia di problema.
Inoltre, bisogna valutare anche l’ampiezza dei modelli di Rolex che vengono proposti nel catalogo. Infatti, è necessario sapere che ci sono orologi che vengono richiesti più di altri e che incrementano la rarità nel tempo: sono questi i modelli su cui puntare se si vuole avere un pezzo più particolare nella propria collezione di orologi.
Tra le nuove collezioni, ad esempio, ci sono alcuni modelli che tutti sognerebbero di avere al polso: tra questi ci sono orologi iconici come il Rolex Daytona o il Rolex Submariner. Mentre il Daytona è stato realizzato pensando alle esigenze dei piloti, si tratta infatti di un orologio che permette di misurare con precisione anche velocità elevate, il Rolex Submariner è un vero e proprio evergreen che, dopo aver visto la luce nel 1953, è stato poi realizzato in diverse versioni successive, belle da vedere e con tante funzionalità.
Perché scegliere un Rolex
Quando si parla di orologi di qualità e di modelli dallo stile inconfondibile ed elegante, vengono subito alla mente i Rolex. Questa casa svizzera, infatti, ha segnato davvero la storia dell’orologeria mondiale proponendo modelli davvero innovativi e all’avanguardia. Gli orologi Rolex si distinguono da sempre per il design di classe e per l’implementazione di sofisticati meccanismi, oltre alla scelta di materiali preziosi e di elevata qualità.
Da sempre, indossare un Rolex è molto più di portare al polso un orologio, ma un vero e proprio status symbol.
Acquistare un orologio Rolex nuovo: quali sono i fattori da considerare
Quando si desidera acquistare un orologio come pezzo da collezione si può scegliere tra modelli nuovi e usati. Generalmente la seconda opzione consente di risparmiare notevolmente sul prezzo e magari di acquisire orologi vintage, tuttavia è anche vero che se si vuol acquistare un orologio usato fuori produzione, il costo potrebbe essere anche più elevato rispetto a un modello nuovo.
I migliori siti che vendono Rolex nuovi selezionano nella loro offerta solo modelli certificati e coperti da una garanzia di 24 mesi, in aggiunta a quella offerta dalla casa madre. Inoltre, è possibile acquistare vari modelli Rolex senza liste d’attesa.