facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Complementi d’arredo originali per un soggiorno unico e d’effetto

L’arredamento è diventato il punto focale delle nostre abitazioni, mobili e oggetti d’arredo capaci di stupire gli ospiti, di lasciarli a bocca aperta e allo stesso modo di rappresentare in pieno la nostra personalità e i nostri gusti. Soprattutto negli ultimi anni nessuna casa può dirsi completa senza degli oggetti che comunichino qualcosa a chi li guarda, un ricordo di viaggio lontano, una preferenza, uno stile che si sposi bene con la personalità del proprietario. È bene, quindi, che quando ci si appresta a cominciare questa grande avventura e a riempire gli spazi di un’abitazione, abbiate già le idee chiare su cosa vi piacerebbe e su che look debbano avere le vostre stanze. Il soggiorno, in particolare, è un must in tema di arredamento, il luogo per eccellenza dove è bello esibire e mettere in mostra gli oggetti più particolari ed eccentrici. Ma vediamo alcune idee per un soggiorno in grado di stupire.

Original Venice Shop_smodatamente.it_Complementid’arredooriginaliperunsoggiornounicoed’effetto

Maschere colorate, l’essenza dell’arte nei piccoli oggetti

Se avete voglia di originalità e colore, perché non pensare di appendere delle maschere da parete veneziane alla vostra parete? Si tratta di un oggetto davvero unico e in grado di decorare in modo perfetto le pareti del nostro soggiorno. Complementi che non si vedono spesso in giro, ma che raccontano una storia importante e sono un cimelio d’arte davvero prezioso per la bellissima Venezia. Utilizzate fin dal lontano 1400 da tutti i cittadini dell’epoca che le indossavano in qualsiasi occasione, tanto da costringere le autorità locali a cercare di sradicarne l’uso in determinati frangenti, furono simbolo di quella gente. La maschera, così tanto amata a quell’epoca, gli permetteva di flirtare senza limiti, era amata sia dalle persone più importanti di quel tempo, che cercavano di mantenere l’incognito, sia dalla gente comune, che indossandola si sentivano libere.

Ad oggi, sono tantissimi i modelli tradizionali proposti, tutti colorati e carichi di valore, capaci di arricchire una stanza come pochi altri complementi. Ed è per questo che sono tante le persone che non rinunciano a questo tipo di acquisto. L’importante in questi casi è però acquistare prodotti di qualità e artigianali realizzati a Venezia, che assicurino un valore adeguato al livello d’arte che essi esprimono. È poi fondamentale anche sapere come appendere le maschere veneziane, solo così sarete certi di donare al vostro soggiorno nuovo stile e design.

Mensole artigianali, creative e per tutti i gusti

Altri elementi che possono contribuire alla creazione di un soggiorno tutto da ammirare sono le mensole, non parliamo delle classiche mensolette che si trovano in qualsiasi negozio, noiose e poco interessanti, ma di vere e proprie realizzazioni fatte a mano in modo artigianale da maestri falegnami. Forme eccentriche, materiali unici, sono questo ciò che oggi il mercato va cercando. Più che ciò che contengono o a cui fanno da appoggio, sono esse stesse il vero punto centrale su cui gli occhi dei vostri ospiti si poseranno. Spazio quindi alla fantasia, forme geometriche futuriste, animali selvatici, o veri e propri percorsi che collegano le stanze. Le mensole possono rivelarsi un mondo tutto da scoprire. Una realizzazione personalizzata, inoltre, vi consentirà di fare richieste specifiche secondo usi e necessità.

Di