Come abbinare le felpe con cappuccio da uomo e trovare lo stile ideale
Lo stile? È diverso per ciascuno di noi, ed è giusto che sia così. Sono tanti i capi di abbigliamento irrinunciabili per un uomo, e d’inverno la felpa rientra certamente tra questi.
C’è un look per ogni occasione: vediamo come abbinare le felpe con cappuccio uomo al meglio, da un outfit più rilassato fino a uno molto in voga negli ultimi anni, ovvero lo sporty chic.
Look casual, per una comodità impareggiabile
Non sempre si ha tempo e voglia di agghindarsi: magari si va di corsa per una commissione, o al supermercato. Ma basta davvero molto poco per abbinare una felpa da uomo al meglio, con una t-shirt, un paio di shorts da ciclista (in base alla stagione) o jeans slim fit, per un tocco più disinvolto.
Quando fa più freddo, si può completare l’outfit osando con un bomber, oppure una giacca in denim. La parola d’ordine rimane praticità, e quindi ai piedi non possono mancare comode scarpe da ginnastica.
Ogni outfit si può personalizzare ulteriormente giocando con i colori. Come? Semplice: i look monocromatici sono molto di moda, ma una nota di colore non guasta mai. E il classico ton sur ton dà quel twist impareggiabile.
Look sporty chic, comodo ma con stile
Negli ultimi anni lo stile sporty chic si è imposto come uno dei più amati. E non potrebbe essere altrimenti, considerando che è praticissimo, ma mette in risalto un capo di abbigliamento più chic rispetto alla nota… sporty! Come la felpa con cappuccio da uomo.
C’è chi osa con pantaloni eleganti o con scarpe raffinate, anziché le classiche scarpe da ginnastica. In tal caso è urban chic, perfetto per chi deve recarsi in ufficio e deve, quindi, mantenere un tono più composto.
Sono state le passerelle, del resto, a lanciare la felpa sportiva come un capo di abbigliamento irrinunciabile. Un lato chic che abbiamo riscoperto da poco e che piace a molti, non solo agli uomini, ma anche alle donne.
Idee di outfit per ogni occasione
Come abbinare la felpa? Con giacca e pantaloni cargo quando magari c’è un appuntamento con la dolce metà, una cena con gli amici o la famiglia, oppure per recarsi a un evento sportivo. Il look risulta casual ma non troppo, e consigliamo di studiare bene i colori per un risultato “wow”.
Pantaloni larghi, felpa con cappuccio e canotta, invece, rispondono alle esigenze di chi deve sbrigare commissioni, andare a fare la spesa, oppure per allenarsi, perché no, in casa o in palestra. Consiglio importante: scegliere bene le scarpe, che devono risultare super comode.
La felpa non è destinata all’armadio maschile solo in inverno, ma diventa un’alleata preziosissima durante le cosiddette “mezze stagioni”, ovvero quando fa caldo o freddo in modo improvviso e c’è la necessità di avere con sé un capo in grado di rispondere a ogni esigenza.
Ed è in questi casi che rende decisamente bene con un abbinamento semplice ma d’effetto e soprattutto ideale per ripararsi dal freddo all’occorrenza: shorts, t-shirt smanicata e felpa. L’outfit è furbo e risulta adatto a una moltitudine di occasioni.