facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Cappelli Reinhard Plank 2015 catalogo

Cappelli Reinhard Plank 2015

Cappelli Reinhard Plank 2015

Cappelli Reinhard Plank 2015 catalogo – chi ci segue sui social ha già avuto modo di vedere l’anteprima del catalogo di cappelli Reinhard Plank 2015, la collezione primavera estate si rifà al motto “ nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma”. Lo stilista nato nel sud Tirolo nel 1970 si laurea in design industriale all’accademia delle belle arti di Vienna nel 1998, vive tra Milano e Barcellona e partecipa a diversi “design projects” vincendo l’international competition for eye glasses nel 1996.

Dopo aver sperimentato con cappelli trovati nei mercatini di Vienna nuove forme, creò il suo primo cappello  “IL CLASSICO”. Per seguire la sua passione di creare cappelli nel 2005 decide di trasferirsi a Firenze, per avvicinarsi alla tradizione dei cappellai fiorentini.Nello stesso anno partecipa a Pitti Uomo  emergendo come International Hat designer.Il design di Reinhard Plank è un incrocio tra linee classiche e forme contemporanee.

La nuova collezione di cappelli Reinhard Plank 2015 utilizza materiali pregiati di manifattura italiana recuperati dagli anni ’70, queste scelte vengono poi ridipinte utilizzando bagni di colore di pigmenti naturali e infine rimodellati su forme contemporanee ottenendo come risultato proposte dinamiche e moderne.  A colpirci è la qualità handmade con cui ogni proposta viene realizzata.

Cappelli Reinhard Plank 2015 catalogo

Cappelli Reinhard Plank 2015 catalogo

Di
Tags: ,