Cambio vita… mi amo
È trascorso poco più di un anno dall’inizio del mio percorso Naturhouse e in molte mi hanno chiesto di tirare le somme, di raccontare di più e nonostante io non ami espormi fisicamente sul blog ho scelto di aprirmi ancora una volta solo sperando di poter aiutare voi e magari un po’ anche me stessa. Oggi non voglio parlare di “numeri” ma di sensazioni, emozioni e traguardi. QUESTO POST DOVEVA ESSERE UNO SPUNTO PER LE RAGAZZE IN DIFFICOLTA’ DIFFIDO CHIUNQUE AD UTILIZZARE LA MIA IMMAGINE A SCOPI PUBBLICITARI O DI VENDITE DI PRODOTTI DIMAGRANTI CHE NON HO MAI AUTORIZZATO.
Di recente nel mondo dei blog mi sento spaesata, non c’è un’etichetta che mi rappresenti (questa non è una novità nella mia vita) ma soprattutto non capisco la “guerra” che si scatena tra pro-curvy , pro-plus size e pro-canoni della moda. Non faccio parte del gruppo “w le carne, le ossa diamole ai cani” né tanto meno al “magro è bello”. Tutta la redazione di Smodatamente.it si schiera a favore del “sano è bello”, ovvero dall’inizio cerchiamo di dire che ogni persona dovrebbe aspirare al meglio che può per la propria salute cercando di amarsi e accettare i propri limiti.
Molte mi hanno chiesto se il mio percorso è finito… no, sicuramente ci vorrà almeno ancora un anno, non tanto per i pochi kg da perdere ma per rimodellare, rassodare ma soprattutto per la testa e l’insicurezza che vi assicuro essere l’ostacolo più grande e difficoltoso da affrontare. La dieta non è la cosa più difficile da affrontare, iniziare ad amarsi è la cosa più difficile.
Vi chiedo solo cortesemente di non venire a dirmi in privato come sta succedendo “accontentati guarda i risultati che hai ottenuto / fermati stai bene così / stavi meglio prima / sei fissata e stai esagerando” questi sono solo alcuni messaggi che ricevo da voi, capisco l’intento affettuoso ma vi assicuro che non sono una sprovveduta, mi sono affidata da subito a specialisti e soprattutto cerco di aprirmi con le persone vicine a me raccontando cosa provo in modo da avere un aiuto concreto da tutti.
Sul mio corpo porterò sempre i segni che mi ricorderanno quanto sono stata male con me stessa e so che solo poche potranno capire quanto per me è difficile inserire nel blog certe foto ma credo possano aiutare le ragazze che come me cercano un equilibrio tra media, blog e tv che passano da un estremo all’altro.
Sono qui per dirvi che possiamo farcela! Siate determinate; fatelo per voi stesse non per un uomo, non per la vostra famiglia, non per gli amici o per chi vi prende in giro alla fermata del bus. FATELO PER VOI! Non vi sto dicendo che sarà facile, vi sto spronando a mettercela tutta se è quello che davvero volete, circondatevi di persone che vi sosterranno, ci saranno cadute ma non abbiate paura di chiedere aiuto, ci sarà chi vi vuole bene a sostenervi. Non sto dicendo che dobbiate dimagrire per forza ma sto raccontando semplicemente la mia esperienza, nel mio caso il peso era così eccessivo da impedirmi di vivere bene per questo dimagrire è stato un atto d’amore. Ho deciso di amarmi e quindi di prendermi cura di me stessa.
Grazie a tutte le ragazze che ogni giorno mi contattano sui social in privato o via mail per raccontarmi di loro, per sostenermi, per confidarsi o anche solo per cercare una parola di conforto.
grazie a Marialuisa e Francesca, due amiche che mi hanno sostenuto tantissimo in questo percorso e che ancora oggi mi appoggiano in caso di bisogno. Grazie a mia mamma che per sostenermi ha seguito la stessa dieta, grazie a mio papà che per non farmi soffrire tanto mangiava la nutella quando io non ero in zona, grazie a mio nonno che non perde occasione per farmi capire quanto sia importante quello che sto facendo per me. Grazie a Barbara Gatti, la mia fantastica nutrizionista che mi ha seguito costantemente e con affetto spronandomi. Grazie a chi sopporta i miei sbalzi di umore, a chi capisce le mie piccole soddisfazioni, a chi in giro per negozi cerca di farmi ragionare guardandomi allo specchio oggettivamente. Grazie a tutti, il percorso è ancora lungo ma spero che tutto questo aiuti me ma anche voi che mi scrivete ogni giorno.
- Qui puoi leggere la mia prima intervista
- Qui puoi leggere come ho mantenuto il peso: Seconda intervista per Pesoperfecto
QUESTA MIA TESTIMONIANZA E LE FOTO POSTE AI PIEDI DI QUESTO ARTICOLO SUL BLOG SONO UNA TESTIMONIANZA CHE è POSSIBILE FARCELA FACENDO MOVIMENTO E MANGIANDO BENE SENZA INTERVENTI E SENZA MEDICINALI. CONSIGLIO TUTTE LE PERSONE CHE HANNO NECESSITA’ DI DIMAGRIRE DI RIVOLGERSI AL MEDICO DI FAMIGLIA AD UN NUTRIZIONISTA O A MEDICI AUTORIZZATI DAL MINISTERO DELLA SALUTE A FORNIRE DIETE E SUPPORTO. DIFFIDO INOLTRE A CHIUNQUE DI UTILIZZARE IMPROPRIAMENTE LE MIE FOTO PER PROMUOVERE PRODOTTI DI CUI NON HO DATO IL PERMESSO E NE APPROFITTO PER CONFERMARE CHE NON SONO MAI STATA UNA CLIENTE JUICE PLUS O HERBALIFE!