Una pausa dolce e golosa al biscottificio Rossi, per una Pasqua perfetta
Del biscottificio Rossi vi ho parlato, raccontandovi la sua storia, anche attraverso un paio di ricette, (altre ne usciranno nei prossimi giorni continuate a seguirmi), Biscottificio Rossi nasce negli anni ’50 quando Carlo Rossi decise di cominciare la produzione di dolci da forno. Da allora il Biscottificio Rossi è andato via via crescendo.
Dal piccolo negozio a conduzione familiare di Ghemme negli anni Ottanta Giuliano Rossi figlio di Carlo, costituì la società “Rossi e Ponti snc”, iniziando una produzione all’ingrosso del Biscotto di Novara e del Biscotto al latte. Oggi la storia del biscottificio è ricca di aneddoti e la famiglia si è ampliata. A continuare le orme di famiglia c’è Chiara Rossi figlia di Giuliano e Frida.
La tradizione antica e romantica si vede a cominciare dal simbolo del biscottificio: un calesse e richiama la tradizione antica dove appunto, il produttore consegnava ai suoi clienti i prodotti con un calesse, dolci ancora caldi di forno profumati e fragranti.
Il biscottificio Rossi si è ampliato e si è arricchito di prodotti, per la Pasqua ormai imminente (ma per ogni momento in cui la voglia di dolce e genuino vi coglie) vi consiglio una piccola gita in loco. La scelta è immensa e la genuinità e freschezza dei prodotti vi stupirà piacevolmente.