Bioveganshop: la certezza online per prodotti beauty green e cruelty free
Sempre più attenzione al green, all’impatto sull’ambiente e alla preservazione del mondo animale: il 2019 è sicuramente stato l’anno della svolta e così, anche chi non aveva ancora compiuto passi importanti verso questo tema, ha iniziato a muoversi nella giusta direzione, per il proprio benessere e per quello del pianeta.
Oggi vorrei parlarvi di un sito che, so per certo, vi aiuterà ad avvicinarvi al mondo del bio e del vegan nel settore della cosmesi.
Il risultato è una selezione di prodotti 100% bio, senza nessuna materia prima dannosa per l’uomo e l’ambiente, che esclude totalmente i test sugli animali.
In questo modo BioVeganShop garantisce ai suoi clienti, il top di gamma nel make up nella cura del viso, corpo e capelli e nell’erboristeria (oli essenziali, vegetali, burri, estratti ecc)
Una grande attenzione va alla scelta dei prodotti e dei marchi proposti sullo e-shop, che propone aziende leader nel panorama eco-bio nazionale ed internazionale.
L’azienda ha un forte impegno green anche nell’imballo e nelle spedizioni, ogni prodotto viene incartato con cura singolarmente a mano utilizzando fogli e nastro di carta ricilata mentre per il materiale di imballo vengono scelti fieno di pascolo o imballi 100% di derivazione naturale e riciclabili.
Inoltre, care lettrici di Smodatamente vi segnalo che per i nuovi iscritti al sito, BioVeganShop riserva un Buono di Benvenuto del valore complessivo di 50 euro, che verrà applicato in forma di 5% su ogni ordine; sempre cumulabile con le offerte attive.
Per premiare la fedeltà dei suoi clienti, BioVeganShop ha inoltre inserito una raccolta punti che, una volta convertiti, possono essere trasformati in buoni acquisto spendibili sull’ecommerce.
Perché è importante controllare l’INCI dei prodotti
Leggere l’etichetta dei prodotti cosmetici è fondamentale ma non sempre sembra semplice (spesso vengono utilizzate sigle specifiche e diciture che potrebbero portarci a scegliere il prodotto sbagliato e non idoneo alle nostre esigenze.)
Innanzitutto è bene sapere che l’ordine degli ingredienti non è mai scritto in ordine casuale ma decrescente quindi il primo scritto è quello presente in percentuale maggiore mentre l’ultimo in percentuale minore.
Saper consultare l’elenco degli ingredienti ci rende consumatori più consapevoli, attenti e responsabili.
Perché consiglio prodotti Bio e Vegan
Le ultime statistiche dichiarano in crescita l’utilizzo di prodotti bio – vegan e questo mi riempie di gioia, sintomo che il mercato sta davvero cambiando e tutti ci stiamo spingendo verso un consumo più consapevole e positivo per il mondo che ci circonda.
Scegliere prodotti bio e vegan significa diventare un consumatore consapevole e rispettoso dell’ambiente, significa prediligere marchi o aziende come BioVeganShop che si impegnano a non inquinare e ad avere un impatto minimo sull’ambiente, significa proteggere le specie animali che vengono utilizzate da troppi anni per test crudeli e soprattutto significa amarsi, perché scegliere prodotti certificati che non introducono ingredienti chimici significa prendersi cura di se stessi.
Post in collaborazione con BioVeganShop.it