SOS beauty da viaggio: ecco come risparmiare spazio (e soldi)
Per risparmiare e viaggiare più spesso ho imparato a viaggiare solo con il bagaglio a mano imparando l’importanza di viaggiare leggeri ed evitare il superfluo, questo però comporta un limite di liquidi e soprattutto per le appassionate di beauty e skincare si va incontro ad un limite che sembra difficile da non superare. Quali sono i prodotti top da mettere in valigia? Ecco i miei consigli per i prodotti beauty da bagaglio a mano senza superare i limiti.
QVC è il secondo posto dove vi consiglio di fare un giretto, lo shop online infatti prevede soprattutto con l’arrivo dell’estate beauty kit e prodotti in versione travel size per venirci incontro anche con il cambio smalto o con gli struccanti e detergenti viso.
Terzo consiglio è ovviamente quello di optare per prodotti multiuso: potete usare una crema idratante doposole per l’estate, ci sono blush che fanno anche da lipgloss e ombretto. Insomma, con un po’ di ingegno si limita tantissimo anche la quantità di prodotti da portare con noi.
Optate per le mini size e magari anche per i prodotti usa e getta, ci sono patch o salviettine struccanti oppure il classico panno da riutilizzare è pratico e occupa molto meno spazio in valigia.
In alternativa nei negozi OVS ho trovato pratiche bustine colorate con zip a norma con le regole aeree del momento contenente già detergente, spazzolino e dentifricio mini e altri prodotti da portare con noi tra cui salviettine intime che servono sempre; all’interno riesco ad aggiungere ancora alcuni prodotti must per un make up veloce in vacanza e riesco a contenere tutto in una bustina davvero piccolissima.
Tenete da parte i campioncini se sapete di dover partire, li utilizzo soprattutto per creme viso o corpo e li metto nel beauty, al ritorno le avrò utilizzate e avrò più spazio, stesso discorso per i campioncini di profumo.