facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Beauty leggero: il make up bio indispensabile da portare in vacanza

Ci siamo, la settimana più attesa dell’anno è alle porte e tutti sono in fermento pre-partenza. Le sere d’estate ci aspettano cene in compagnia, feste in spiaggia fino a tarda notte o anche solo lunghe passeggiate spensierate e probabilmente scatteremo decine di foto ricordo.

È quindi importante per tutte noi sentirci a nostro agio, con un trucco che ci valorizzi ma altrettanto leggero e funzionale nelle giornate più calde. Complici le temperature eccessive delle scorse settimane ho avuto modo di provare alcuni prodotti make up-bio ricevuti da Bioveganshop con cui ho rinnovato la mia collaborazione.

Ecco quindi i prodotti di Neve Cosmetics e di Eau Thermale Jonzac che porterò in vacanza con me per un trucco veloce ma completo e con cui mi sento perfettamente a mio agio.

5 prodotti di make-up bio indispensabili da mettere in valigia

Ecco quindi la mia top 5 testata e che porterò in vacanza, i toni sono neutri e pensati per la pelle leggermente abbronzata ma soprattutto ho pensato a prodotti passe-par-tout ideali sia al mare che in città per realizzare un trucco veloce.

1. Rehydrate crema leggera Eau Thermal Jonzac 

In estate soprattutto, è necessario continuare a mantenere la pelle ben idrata. Soprattutto in caso di esposizioni solari è fondamentale che la pelle possa reidratarsi con prodotti specifici.

La crema viso Rehydrate di Eau Thermal Jonzac è perfetta perché riesce a donare freschezza idratando in profondità anche le pelli più sensibili, offrendo però una texture leggera e davvero piacevole una volta applicata.

Oltre ad applicarla mattina e sera la utilizzo proprio come crema base prima del trucco, aiuta a fare in modo che il make up si fissi senza però creare un effetto pesante per il viso.

La gamma Rehydrate di Jonzac è pensata per dare in modo immediato una sensazione lenitiva e rigenerante ma prolungando il trattamento garantisce anche un rinforzamento della barriera cutanea.

2. Cipria bronzer Kalahari Neve Cosmetics 

Dopo aver creato una base utilizzo un prodotto in polvere versatile con cui creare un minimo di contouring giocando con la sfumatura ma anche ideale per opacizzare.

La cipria bronzer di Neve Cosmetics nella colorazione Kalahari è perfetta per opacizzare e donare un colorito omogeneo e sano, esaltando l’abbronzatura ma sta molto bene anche a chi come me è di carnagione chiara e tende ad abbronzarsi poco.

Il finish del prodotto è opaco e si applica davvero facilmente con l’utilizzo di un pennello garantendo un risultato impeccabile.

3. Ombretti in cialda gli Arcobaleni Neve Cosmetics

Dopo aver realizzato il trucco viso mi concentro sullo sguardo, in questo periodo importante più che mai dato che ancora indossiamo la mascherina. Ho scelto due tonalità neutre nella scala dei marroni e dei dorati per creare un effetto basic per il giorno ma con possibilità di essere intensificato durante il giorno.

Gli ombretti in cialda sono pigmenti puri e sono molto scriventi, garantiscono quindi massima intensità e ottima durata.

Le colorazioni da me scelte sono Snob e Muffin.

  • SNOB è un color oro brillante, molto luminoso ed è perfetto quindi per la palpebra mobile e per illuminare lo sguardo partendo dal lato interno dell’occhio
  • MUFFIN è invece un color cioccolato dal finish vellutato, lo utilizzo sia da solo sulla palpebra mobile che per enfatizzare il trucco durante la sera giocando con il dorato

4. Mascara Deer Lash Defining Neve Cosmetics

Tocco finale per lo sguardo è dato sicuramente dal mascara, ho la fortuna di avere tante ciglia ma da qualche tempo non potendo rinnovare il mio trattamento per incurvarle cerco un effetto “wow” attraverso il trucco.

Deerlash è il mascara che dona lo sguardo da cerbiatta in una sola passata; il colore intenso e lucido viene applicato su singole ciglia grazie all’applicatore con pettini di diverse lunghezze.

5. Gloss Dans Le Lit Neve Cosmetics

Nonostante la mascherina non riesco a rinunciare al tocco di colore sulle labbra; chi mi segue da un po’ sa che sono una patita di rossetti e tinte labbra e soprattutto in estate adoro le colorazioni vivaci ed intense.

Il gloss Dans Le Lit è coprente e denso ma allo stesso tempo leggero e confortevole sulle labbra, non secca e garantisce una lunga durata. La colorazione da me scelta è un fucsia intenso ma Neve Cosmetics ha creato una gamma di colori talmente ampia da accontentare davvero le esigenze di ogni donna.

Di
Tags: , ,