B&B Gli Artisti : un’oasi artistica nel cuore di Roma
Il B&B Gli Artisti è una piccola oasi artistica nel cuore di Roma, impregnata d’arte, si trova proprio nel cuore di Roma, la città eterna, a 5 minuti a piedi (vicinissimi) a Città del Vaticano, e facilmente raggiungibile con la metro ‘’A’’ fermata Ottaviano.
Alessandro de Gennaro è il simpatico e competente proprietario di questo piccolo paradiso chiamato B&B Gli Artisti, la prima cosa che colpisce del B&B Gli Artisti, non è solo l’oasi artistica nel cuore di Roma, ma anche le camere : pochissime, per pochi amici alla volta, tutte diverse tra loro, ma tutte particolari in base alle vostre esigenze, tutte con cromie che richiamano tocchi artistici che ognuno di noi amerà particolarmente. Il B&B Gli Artisti, questa piccola oasi artistica nel cuore di Roma ha possibilità di parcheggio in strada con parcheggiatore, ma come dicevo poco sopra, è facilmente raggiungibile anche con i mezzi pubblici.
Nel B&B Gli artisti, l’oasi artistica nel cuore di Roma, vi troverete davvero come a casa, la facilità di raggiungere il posto, la semplicità con cui vi potrete spostare e visitare Roma, non vi lascerà indifferenti; come graditi ospiti del B&B Gli Artisti, potrete usufruire della cucina in comune; una colazione salutare vi verrà servita ogni mattina, Alessandro de Gennaro sarà lieto di consigliarvi durante il vostro soggiorno, sui luoghi da visitare, e, chicca in più, avrete la gradita opzione della possibile vendita del tour che comprende il biglietto dei musei vaticani, così potrete saltare la fila e avrete a disposizione un paio ore di tour con una guida ufficiale, tutto senza fare file (meglio di così!) .
Le cinque camere del B&B Gli Artisti sono tutte climatizzate e con wireless gratuita, e ognuna con una particolarità : le cromie sono scelte con attenzione, per evidenziare le particolari attrattive della tonalità, ad esempio la stanza pink ha un mood romantico, una pausa rilassante per la coppia che vuole regalarsi momenti di dolcezza oltre alla vista della spettacolare Capitale italiana, e può ospitare fino a 4 persone.
La camera green, è una stanza luminosa, il tono verde smeraldo la rende particolarmente adatta al relax, gli arredi essenziali le donano quel mood che sicuramente piacerà all’artista in cerca di nuove idee.
La camera yellow è una stanza adatta alle famiglie, agli amici in piccole comitive, l’entrata indipendente la rende particolarmente apprezzata a chi ama la riservatezza, ma anche a chi ama la libertà del muoversi in ogni momento.
La stanza red è la stanza moderna, di tendenza, ideale grazie anche alle due comode poltroncine, per il relax prima di vedere ogni posto tra i più belli che Roma ci regala!
La stanza gold, è forse tra le mie preferite, con l’inconsueto tono dorato delle pareti, dona una sensazione di particolare benessere, è silenziosa, un piccolo nido in cui una coppia può scegliere di vivere i momenti intimi prima di lanciarsi nella vita mondana che offre la Città Eterna.
Ogni stanza ha un suo bagno personale, tutti sono decorati in stile mosaico : ad esempio, tanto per citarvene alcuni, la stanza pink ha una cabina doccia grande, la camera green ha un bagno con suoi mosaici tono su tono sarà uno splendido intermezzo nel verde da cui non vorrete mai uscire, la stanza red vanta un bagno dai mosaici anch’essi rossi che donano un tocco particolarmente originale, nella stanza gold troverete un bagno dalla doccia ampia con una bellissima finestra specchiata!
Una particolare menzione alla cucina del B&B Gli Artisti : accogliente, colorata, luminosa, uguale ad una cucina di una qualunque casa italiana, vi stupirà anch’essa per la sensazione di benessere che vi regalerà!
Il B&B Gli Artisti lo trovate qui : b&b gli artisti e se vi ho incuriositi, dite pure che vi mando io 😉
Rosy