La rivoluzione della ballerina
La ballerina è stata bandita dai più attenti allo stile, c’è addirittura chi dice che “una donna in ballerine merita un uomo in mocassini”. Insomma la calzatura bon ton parisienne non sembra stia passando un momento particolarmente positivo per sé ed è forse questo il motivo per cui le case di moda hanno deciso di togliergli quell’aria classica e romantica senza tempo e regalargliene una nuova grintosa e rock con la punta!
Nascono così quindi le ballerine a punta che sono un tormentone della nuova primavera estate 2016: non solo tinta unita ma anche stampe all over, motivi animalier, applicazioni in paillettes o borchie rendono uniche le nuove calzature flat tormentone della prossima stagione.
Davvero numerosi i brand che hanno scelto di interpretare questa tendenza che oggi potete vedere in foto nella gallery che abbiamo raccolto per voi. Dal velluto all’ecopelle, dai modelli in pvc a quelli in tessuto si passa poi a motivi simpatici con musetti stampati o a modelli più rock come quelli di valentino.