Avere un gatto ti cambia la vita: la mia Lilith
Si chiama Lilith e nel novembre 2012 ha varcato la soglia di casa dopo essere stata curata e accudita dalle mani esperte e amorevoli di una volontaria. Pesava pochissimo e riuscivo a tenerla nelle mani, la piccola palla di pelo nera con gli occhioni gialli era entrata ufficialmente nella mia famiglia.
Tra le prime cose che vorrei smentire sui gatti c’è il loro animo solitario: non è vero che i gatti non amano le coccole e stare vicino, la mia è una vera e propria cozza 😀 Forse non sarà la gatta più espansiva del mondo ma non c’è passo che io non faccia sentendo lei dietro di me.
Secondo elemento da tenere in considerazione: sono esperti di mimetismo, nonostante io viva in una casa piccola la signorina spessissimo mi fa prendere spaventi non riuscendola a trovare e poi la scopri esattamente dove avevi già guardato… ma prima non c’era.
Sono esperti di colori: provate ad appoggiare diversi maglioni appena stirati sul vostro letto, state pur certi che non andranno mai a fare un ton sur ton… i vostri gatti sceglieranno il colore più diverso dal loro solo per lasciare il segno. Ecco perché nel mio armadio di lavoro il bianco è abolito.
Lilith mi ha resa mattiniera: non sono ancora sicura che questa cosa mi piaccia ma l’idea di dormire oltre le 7 del mattino l’ho dovuta abbandonare. Non servirà alzarsi dargli da mangiare e tornare a letto, vuole proprio che io mi alzi e renda produttiva la giornata così che lei possa rimettersi a sonnecchiare tranquilla.
Una ricerca scientifica elaborata da Wei Lu però dice che avere un gatto non è solo segno di amore ma vi permetterà anche di avere una vita più lunga: la pet therapy è efficace ma a rendere il gatto una vera e propria cura è l’effetto delle fusa che riduce sensibilmente malattie cardiache e stabilizza la pressione sanguigna, inoltre la presenza di un gatto aiuta a velocizzare la guarigione di ferite.
Avere un gatto vi cambia la vita, adottate!