Autunno Hygge: come rinnovare la casa con panche e coperte
Le giornate estive di pioggia ci proiettano già all’autunno tra serate sul divano a guardare film e pomeriggio sotto le coperte mentre fuori piove. La passione e l’amore per la stagione autunnale ci porta anche ad adattare l’arredamento della nostra casa con lo scorrere delle stagioni; se cambiare totalmente i mobili diventa impossibile ci sono piccoli elementi di decorazione, tessili e altri piccoli pezzi d’arredo che possono essere sostituiti, cambiati e utilizzati a seconda del momento dell’anno.
AUTUNNO HYGGE: COME DECORARE LA CASA
Lo stile hygge e nordico è un trend che torna anche per l’autunno 2019, siamo stati contagiati dalla Scandinavia e dai paesi del nord Europa con questo trend che sceglie colori ispirati alla natura, materiali green e in linea con l’ambiente e abbiamo fatto un po’ nostro questa tendenza. Ecco quindi che in arredamento diventano protagonisti materiali come il legno sia nei colori naturali che nel bianco, tornano tantissimo di tendenza le candele profumate e gli oli essenziali per profumare l’ambiente e poi via libera ai tessili caldi come le coperte per accoccolarsi e scaldarsi nelle giornate più fresche.
Gli esperti hanno dichiarato le panche come elemento d’arredo protagonista dell’anno, vai alla pagina per scoprire tutte le proposte più belle da acquistare.
PANCHE DI DESIGN: IN LEGNO, CON CONTENITORE E IMBOTTITE
Gli esperti del settore hanno dichiarato le panche come elemento d’arredo must have di tendenza per il 2019: perfette in camera da letto nella versione imbottita o cassapanca si prestano anche ad arredare spazi all’aperto come i balconi in versione legno o con contenitore.
La panca imbottita ad esempio si presta tantissimo ad arredare una camera da letto con uno stile vintage o shabby mentre la versione in legno più rustica si presta moltissimo all’arredamento di un terrazzo in versione boho chic. Tra le mie preferite in assoluto troviamo però la cassapanca: questo elemento mi piace per la possibilità di aiutare a mantenere ordine nell’ambiente in cui viene inserita grazie al vano contenitore. Posizionata alla fine del letto non risulta solo un’ottima seduta ed un elemento d’arredo ma anche una soluzione ideale per riporre la biancheria da letto della stagione non in corso, ad esempio il cambio estivo mentre sul letto sono presenti plaid e piumino invernale.
COPERTE IN STILE HYGGE: COME DECORARE LA STANZA DA LETTO
Se pensiamo ai lati belli dell’autunno tutti citano i weekend a letto e sul divano tra film, popcorn e libri da leggere. Se come me siete Team Autunno non perdetevi la selezione di coperte e plaid di cui vi voglio parlare nel dettaglio partendo dai trend per la prossima stagione. Il Plaid Matrimoniale per l’autunno seguirà il trend autunnale con stampe naturali e colori neutri e si lascerà ispirare dallo stile vintage e scandinavo, via libera a proposte calde e davvero soffici con cui scaldarsi durante la stagione più fredda ma soprattutto lasciatevi conquistare dalla tendenza vintage che sembra sempre più forte nei cataloghi d’arredamento.
Secondo must per la stagione che è anche la mia scelta è la coperta uncinetto: ultra soffici, colorate perfette anche da utilizzare sul divano mentre si guarda la serie tv preferita. Sono una coccola a cui non si può rinunciare e vi assicuro che provate queste vi sarà difficile uscire di casa perché in nessun luogo vi sentirete così coccolati. Terzo prodotto top della categoria, soprattutto per i più freddolosi, è la coperta termica: perfetta da utilizzare a letto prevede spesso diverse impostazioni di calore da regolare a seconda della vostra temperatura ideale. Provata non tornerete più indietro, per me è una vera rivoluzione!