facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Arredare la casa dei sogni – 3 errori da non commettere

Se sei in procinto di arredare la tua prima casa o quella che sarà la tua dimora futura, è bene che tu sappia che spesso si commettono degli errori banali capaci di mandare a monte tutta l’operazione. Quando arredi casa è importante che tu scelga articoli particolari, capaci di parlare di te al posto tuo. Immagina un ospite entrare in casa tua senza che tu sia presente, ecco, già dall’uscio deve essere in grado di dire che quell’appartamento ti appartiene.

Come? Vediamolo subito!

casa design errori

Mai acquistare articoli “copia e incolla”

Il primo errore da non commettere è quello di acquistare oggetti e mobili uguali a quelli presenti in casa di amici e parenti. Opta quindi per articoli mai visti prima, in linea con i tuoi gusti ma capaci di fare la differenza. Un’ottima idea sono i prodotti di tuttozerbini.it, perfetti per impreziosire l’ambiente domestico sia nella parte outdoor che indoor. Questo sito infatti distribuisce zerbini di ogni tipo, la maggior parte personalizzabili e collocabili anche in negozi e altre tipologie di location. In questo modo lo zerbino potrà accogliere le tue iniziali, il tuo simbolo preferito o una frase che ricollega la casa alla tua persona. Un articolo di questo tipo inoltre ha anche una funzione pratica, in quanto pulisce la suola delle scarpe, mantiene il pavimento lindo e di riflesso garantisce un ambiente più sano. Gli zerbini possono essere realizzati in molteplici materiali: acciaio, plastica, fibra di cocco, vinile, etc. Quelli in vinile sono quelli più gettonati per la personalizzazione, in quanto maggiormente lavorabili dalle macchine per la stampa.

Stampe e quadri – Mai optare per quelli stampati in serie

Un altro errore che non devi commettere è tappezzare casa con immagini comuni, banali, magari prese su internet senza nemmeno fare attenzione al copyright o acquistate in serie su internet da tantissimi utenti. Quando decidi di appendere un quadro, una foto o una qualsiasi stampa in casa, ti devi accertare che anch’essa parli di te, della tua vita o dei momenti più belli che ne hanno fatto parte. Ecco quindi che potresti optare per immagini di viaggi, foto di famiglia e altri momenti ricollegabili alla tua persona. Perfetti anche i pezzi unici dei quadri, fatti a mano e difficilmente duplicabili. Quest’ultimi possono essere acquistati a buon prezzo nei mercatini dell’usato o da qualche artista locale.

I colori di casa devono essere in linea con i tuoi gusti

I colori dei tendaggi, delle pareti e di altri dettagli di casa devono essere in linea con i tuoi gusti, senza lasciare mano libera a chi effettua i lavori di verniciatura. Parlando con un imbianchino professionista potrai esternare quali sono i tuoi colori preferiti e valutare con lui dove collocarli. Ricordati infatti che alcuni colori sono da prediligere in determinate stanze, il rosso ad esempio è sconsigliato in camera ma adatto a cucina e salotto. Stessa cosa per le tende, che devono essere scelte in base alle tue preferenze, considerando anche il fatto che sono un oggetto molto ingombrante e che occupano gran parte della visuale.

 

Di