Amato Daniele 2016: donne guerriere in passerella
Amato Daniele 2016 catalogo scarpe e borse – durate la Milano Fashion Week è stata presentata la nuova collezione di scarpe e borse Amato Daniele 2016 per la primavera estate; la collezione vuole essere un omaggio alla donna femminile e sensuale. Si chiama quindi “donne guerriere” la collezione e viene ispirata proprio dalle donne che nella storia e nella mitologia hanno dimostrato il proprio valore e il proprio coraggio spesso addirittura superiore a quelli di un uomo. La collezione Amato Daniele primavera estate 2016 si ispira quindi alle valchirie che cavalcano
con lunghi capelli al vengo dimostrando la loro indipendenza senza rinunciare alla femminilità. Si ispira invece alla tribù delle Amazzoni la borsa faretra una vera novità per il marchio, un rimando alla tribalità con ornamenti in madreperla su pochettes e scarpe per la linea dedicata alle occasioni più formali e alla sera.
Le donne gladiatrici dell’età romana prestano alla collezione i frangioni delle loro tenute da combattimento che vengono rivisitati tramite l’uso di materiali e applicati alle calzature.
La collezione Amato Daniele 2016 primavera estate vuole catturare la forza di queste eroine per poi trasmetterle alle donne dei nostri giorni che non sono altro che guerriere moderne… niente paura di osare con questi accessori di gran classe e molto particolari ma soprattutto con la qualità a cui il designer ci ha abituate!