Fractures by Alessandra Castagnolo : reminiscenze fashion
Alessandra Castagnolo è una giovane stilista laureata in architettura, che successivamente si è iscritta all’Accademia di Costume e di Moda di Roma, (è anche la titolare di Karybdis Atelier, ma di questo vi parlerò in un successivo articolo).
La nuova collezione è completa di 10 outfits, adatti ad incontrare l’esigenza e il gusto di tutte noi : eleganti, sexy, formali, la chicca in più? Decisamente i capi definiti ‘’over’’ (che non sono per le donne over, o comunque non solo per loro)per ogni comodità.
Il target è la donna tra i 20 e i 40 anni, forte e sicura di sé, ma fidatevi, io ne ho qualcuno in più e ho fatto un bel paio di pensieri su alcuni capi che hanno attirato i miei sguardi!
L’abbigliamento è realizzato prevalentemente in vigogna e seta, il design è particolare grazie ai sapienti tagli, ai volumi morbidi non abbinati a caso, Alessandra Castagnolo sa come amano vestirsi le donne e lo dimostra in questa collection che è interscambiabile tra di essa.
Comodità di classe, così definirei i pantaloni di questa collezione : leggins con inserti di pizzo di lana, da indossare con le maxi t-shirt dalle maniche a pipistrello, o, per dare un tocco estremamente glamour da abbinare con i sexy mini abiti in pizzo e seta.
Se credete che le sorprese di questa brava stilista finiscano qui, vi sbagliate di grosso, Alessandra Castagnolo ha pensato e voluto una collezione completa, abbinando anche gli accessori della linea ‘’let’s shape!bags’’: dal nero al grigio antracite, dal ghiaccio al verde Tormalina,( senza dimenticare il classico tocco del blu e del rosso che il cliente può ordinare se preferisce), le bag, come tutta la collezione del resto, raccolgono molti consensi per la genuinità del Made in Italy, capi che nascono da mani esperte, curati in ogni dettaglio e grazie alla massima cura della sartorialità, e ciliegina sulla torta, il brand è presente nei maggiori social network come Facebook o Twitter, il sito ufficiale : www.fractureswear.com lo trovate anche su Tumblr, dove la giovane stilista di talento pubblica regolari aggiornamenti riguardanti la collezione e le novità.
Se siete delle vere fashion addicted non perderete l’occasione di conoscere Alessandra Castagnolo, e sicuramente visiterete il sito per regalarvi (il Natale 2012 è alle porte) un bel pacchetto firmato Fractures! A questo punto vorrei tanto dirvi qual è il mio capo preferito, ma vi lascerò sospese, e anzi, vi esorto a commentare e dirmi quel’è il vostro pezzo preferito!
_Morrigan_
Altri post di stilisti emergenti