facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Ultraviolet, Blooming Dahlia e Giallo Meadowlark: i 3 colori Pantone della primavera 2018

Sono 12 le tonalità proposte da Pantone per la primavera 2018 ma a nostro parere le più interessanti sono 3. Ovviamente all’appello non può mancare ultraviolet definito proprio il colore dell’anno ma tra le altre sfumature abbiamo scelto il rosa blooming dahlia e il giallo meadowlark. 

ULTRAVIOLET COME ABBINARLO IN PRIMAVERA 2018

Vi abbiamo già parlato del colore dell’anno e nonostante forse sia quello che meno mi piace e che ritengo meno primaverile la moda lo impone… quindi come abbinarlo? Sicuramente il nero è una scelta vincente ma non mi convince per nulla per la primavera. Sicuramente più adatto un clasico bianco o le sfumature metal di tendenza ma a convincerci davvero tanto è l’idea del color block con una sfumatura di giallo vivace che appartiene comunque alle palette di tendenza per la stagione.

BLOOMING DAHLIA COME ABBINARLO IN PRIMAVERA 2018

Una sfumatura di rosa che si ispira senza dubbio ai fiori e alla rinascinta primaveriele, questa sfumatura si presta ad abbinamenti con il bianco immancabile soprattutto per outfit romantici ma possiamo abbinarlo con facilità anche ad altre sfumature pastello come il little boy blue sempre appartenente alla tendenza primaverile di Pantone.

GIALLO MEADOWLARK COME ABBINARLO IN PRIMAVERA 2018

Il giallo è forse una delle tonalità più interessanti della stagione, nonostante non sia il mio colore è uno di quelli che sto sognando davvero tanto di indossare. Vitaminico, caldo, perfetto per interpretare l’estate ma come abbinarlo? Anche in questo caso il bianco e il nero sono scelte vincenti ma a piacerci tanto è l’abbinamento con il blu, soprattutto nelle sfumature più intense per giocare con la tendenza color block.

 

Di
Tags: , ,