facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Bagaglio a mano low cost: dallo zaino al trolley

Stiamo tutti fremendo per le vacanze ma avete già scelto il bagaglio? Se come me viaggiate con il bagaglio a mano sono tante le scelte ma personalmente ho ripiegato su uno zaino ma quali sono le altre valigie, trolley e borsoni utilizzabili in aereo?

Personalmente ho ripiegato sull’acquisto di prodotti 55x40x20 poiché si adattano praticamente a tutte le compagnie low cost e anche di bandiera come bagaglio a mano, Easyjet permette qualche cm in più ad esempio ma Ryanair meno e non potendo acquistare 20 bagagli diversi ho scelto un solo modello per tipo da adattare un po’ a tutte le compagnie e poi ho imparato a viaggiare leggero.

Trolley 2019 da portare in aereo

A quanto pare la scelta numero 1 degli italiani continua a rimanere il trolley, la valigia rigida con rotelline che personalmente trovo pesante e spesso poco pratica e che spessissimo viene comunque imbarcata. Nonostante ciò se questa è proprio la vostra scelta tenete conto che ad esempio:

  • Kipling propone un trolley a 3 kg in tessuto con quattro ruote della dimensione 35x56x22 ma che personalmente non amerei perché il tessuto potrebbe tagliarsi se imbarcato
  • Carpisa propone diversi trolley con quattro ruote anche in versione espandibile, questo mi piace molto perché quasi sempre propone superficie anti-graffio e la qualità negli ultimi anni è salita notevolmente
  • Y Not propone le valigie più instagrammabili – con pesi di meno di 3 kg questi trolley ci piacciono perché presentano disegni di cartoline vintage dall’Italia e dal mondo

Borsoni da portare in aereo

Sono un’ottima scelta, molto capienti e spesso alla moda.Mr Wonderful propone borsoni da viaggio ma anche qui attenzione alle misure, Amazon è il paradiso dello shopping da questo punto di vista e digitando “borsoni bagaglio a mano” vi si aprirà un mondo, anche qui il mio consiglio è di scegliere un modello multiuso e con dimensioni adatte a più compagnie.

Zaino da viaggio: cabin max low cost e funzionale

L’ho acquistato un po’ scettica pensando al rapporto qualità prezzo e temendo si potesse rompere ma in realtà il mio Cabin Max a meno di 40 euro è già venuto in viaggio con me diverse volte, davvero capiente e funzionale lo zaino viene imbarcato davvero raramente e rientra nelle misure dei bagagli a mano. Le diverse tasche permettono di organizzare al meglio ciò che portate con voi e in più gli spallacci sono comodi e pratici anche per viaggi on the road.

Di