Outfit Pasqua e Pasquetta 2019: cosa indossare
Outfit Pasqua 2019: idee originali per un look perfetto – manca un mesetto all’arrivo della Pasqua e molte di noi stanno già pensando a cosa indossare… in realtà come sempre la scelta dell’outfit perfetto dipende dall’occasione d’uso. Grigliata all’aperto o ristorante? Gita fuori porta o viaggio? Con gli amici o con i parenti? Scegliete dove andrete e cosa farete e poi l’outfit di Pasqua 2019 perfetto si comporrà in un baleno!
OUTFIT PASQUA 2019: TANTE IDEE DA COPIARE
Gli outfit di Pasqua 2019 sono pronti a tenervi compagnia, da Asos a Forever21 passando anche per Shein ho selezionato alcuni abiti e look da suggerirvi dividendoli per occasione d’uso e stile. La verità è che non esiste la ricetta dell’outfit perfetto ma dipende dal vostro fisico, da cosa vorrete fare e un po’ anche dal vostro stile.
Quest'articolo parla di: [nascondi]
OUTFIT PASQUA CURVY
Non possono certamente mancare anche le proposte dedicate alle donne più formose o alle taglie forti: la moda curvy ci viene in soccorso con abiti morbidi e delicati in colorazioni pastello, anche per le curvy via libera a stampe floreali e crop top abbinati a gonne a vita alta. Troviamo poi tantissimi maxi dress e completi con pantaloni palazzo.
OUTFIT PASQUA JEANS E CASUAL
Una delle scelte che più condivido, Pasqua non è una festa formale che sento molto e trascorrendola in modo tranquillo all’aperto con amici spesso anche solo facendo una passeggiata mangiando un gelato al parco mi sembra un’ottima scelta. Vi consiglio di optare per un jeans che esalti la vostra figura e poi via libera alla fantasia con tuniche, top, blazer o felpe a seconda della vostra personalità.
OUTFIT PASQUA VINTAGE
Lo stile vintage sta funzionando molto e gli anni preferiti sono i ’50, i 60 e i 70. Dalle gonne a ruota a quelle a matita, dai pantaloni palazzo agli abiti boho. Sono tanti i trend che potreste seguire ma se si tratta di una scelta nuova per voi vi consiglio di dare un’occhiata al mio post su dove acquistare abiti dallo stile vintage low cost per evitare di avere alcuni capi inutilizzati nell’armadio.
OUTFIT PASQUA CHIC ED ELEGANTE
Per chi affronterà un pranzo importante in una location esclusiva è fondamentale optare per qualcosa di più elegante, la bella stagione però è dalla nostra parte e nei negozi grazie alle tante proposte legate alle cerimonie è possibile trovare tantissime idee da copiare. Abbiamo selezionato sia completi con pantalone palazzo sia abiti in tulle o in tessuti fluttuanti dalle tonalità pastello, cambiando gli accessori potrete tranquillamente riutilizzarli ad un matrimonio o un battesimo.
OUTFIT PASQUA PIC NIC O GRIGLIATA
È sicuramente una delle scelte più gettonate se non per Pasqua quanto meno per Pasquetta, stare all’aperto tempo permettendo è un’ottima occasione per trascorrere una giornata a contatto con la natura. Per la grigliata io suggerirei jeans o shorts a seconda della temperatura e poi una blusa comoda, magari dei boots da mezza stagione. Per il pic nic invece potete giocare di più con look di ispirazione vintage con gonne a ruota, cappelli romantici e abiti con stampe vichy o floreali.
OUTFIT PASQUA IN VIAGGIO
Pasqua 2019 da inizio ad un super ponte che per i più fortunati durerà fino al 1 maggio! Questo ha dato modo a tantissimi di pensare ad una fuga di qualche giorno o ad una vera e propria vacanza, mentre in un post specifico vi suggeriamo cosa non deve assolutamente mancare in valigia per una fuga a Pasquetta oggi vi suggeriamo anche qualche look instagrammabile ma pratico per viaggiare e girare in città.
- Sì al cappello, fondamentale per le giornate di sole
- Sì ad un cardigan o qualcosa per coprirsi le spalle in caso il tempo giochi brutti scherzi
- Sì a scarpe comode come sandali flat o sneakers, evitate tacchi e zeppe se dovete camminare molto
- Sì ad abiti morbidi e gonne svolazzanti, attenzione solo alla lunghezza della gonna in caso siano necessarie molte scale o sentieri all’aperto perché potreste rischiare di inciampare
OUTFIT PASQUA: SCARPE E BORSE
Scarpe e borse sono un must per completare un look. Anche in questo caso attenzione a cosa farete, evitate tacchi alti e scomodi se sarete in mezzo alla natura o dovrete camminare molto. Optate per un sandalo gioiello basso o stringate maschili o ancora stivaletti primaverili colorati, in commercio ne trovate tantissimi!
Per quanto riguarda le borse io sono una fan delle tracolle vintage: via libera quindi a mini bag da portare cross body soprattutto per gite fuori porta o viaggi, scegliete tonalità neutre così da poter portare con voi un solo modello e utilizzarlo per tutto il viaggio e non escludete a priori i modelli in paglia che saranno un vero must have.