Abiti vintage low cost: ecco dove comprarli!
Su instagram sono sempre più un must ma dove si comprano? Il social fotografico è colmo di look di ispirazione vintage e se molti sono abiti originali scovati negli armadi delle mamme o in mercatini specifici altrettanti capi arrivano dai migliori shop online e negozi distribuiti in tutta Europa. Oggi insieme scopriamo dove acquistare abiti vintage economici!
SHEIN: ABITI VINTAGE LOW COST
Lo shop online economico è in vetta alle app che vengono più utilizzate dalle ragazze, il sito con nuovi arrivi settimanali ha davvero di tutto compreso una sezione “abiti vintage”. Con prezzi a partire da meno di 15 euro è possibile viaggiare nel tempo con abiti di ispirazione anni venti fino a proposte anni settanta e ottanta.
I miei preferiti? Gli anni cinquanta e sessanta con colletti splendidi, gonne morbide e colori pastello perfetti anche per la primavera.
MISS PATINA: DA LONDRA GLI ABITI VINTAGE INSTAGRAMMABILI
Ad attirare la mia attenzione su questo sito sono i colletti con ispirazioni di animali o bucoliche ma la selezione di capi è vastissima e la qualità dei tessuti piuttosto alta. Questo shop è una miniera di idee per gli appassionati del genere e propone davvero tantissime idee sia regalo che da acquistare per sé, l’ho salvato nei preferiti e attivato tutte le notifiche possibili… inoltre i loro social sono una miniera di ispirazioni!
VODOO VIXEN: GLI ABITI VINTAGE CURVY
Questo shop online oltre a proporre capi per taglie regolari ha una vasta scelta di abiti vintage curvy, in questo caso è possibile acquistare e vivere perfettamente nei panni delle pin up valorizzando pienamente seno e vita senza ritrovarsi in capi striminziti e non studiati su corpi più formosi.
COLLECTIF: GLI ABITI PER TRASFORMARSI IN UNA DIVA ANNI CINQUANTA
Abiti, jeans e tutto ciò che può servire per trasformarsi in una diva anni cinquanta. Questo sito ha attirato la mia attenzione grazie alle numerose promozioni e alla vasta gamma di capi tra cui è possibile scegliere. In questo momento uno speciale denim vede protagonisti i modelli anni cinquanta che si alternano tra modelli di jeans a vita alta, salopette e abiti denim.
DOVE ACQUISTARE ABITI VINTAGE SOTTO I 30 EURO
Se per gli abiti originali vintage il budget lievita notevolmente per i capi inspired è possibile soprattutto online fare veri affari risparmiando; la febbre nostalgica ha conquistato tutti forse spinti proprio dalle influencer sui social che sembrano preferire un ritorno agli abiti di anni fa rispetto alle ultime tendenze troppo provocanti.
- MERCATINI E NEGOZI DELL’USATO – sono un’ottima risorsa, vi consiglio di digitare su google la ricerca “mercatini dell’usato nome-città” in modo da scoprire le date della vostra zona
- ETSY – questo shop è tra i miei preferiti, qui trovate artigiani e designer che a mano producono capi unici anche personalizzabili
- SHEIN – il sito web di cui vi ho parlato ad inizio post è aggiornatissimo con nuovi arrivi settimanali, le spedizioni sono puntuali e sicure
- AMAZON – lo so, sembrerà banale ma in realtà trovate diverse proposte da tenere in considerazione. Le mie gonne colorate di questa estate che vi sono piaciute sui social provengono da qui