facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

Cosmoprof 2013: resoconto di Smodatamente.it e dritte per la prossima edizione

avatar-fiera-cosmoprofPer la prima volta ho avuto il piacere di partecipare al Cosmoprof, la fiera della bellezza svoltasi a Bologna nelle date 8 – 9 – 10 – 11 marzo 2013. Sono partita documentandomi molto, curiosando tra diversi video trovati su youtube e post su diversi blog: parlando tutti di una fiera veramente vasta ho scelto di prepararmi un foglietto con tutti gli stand da non perdere.

La parola chiave per visitare il cosmoprof è infatti sicuramente “organizzazione”: partendo con un’idea precisa di dove volevamo andare e gli stand che volevamo visitare abbiamo girato la fiera con facilità nelle prime due giornate, senza perdere nulla di quello che ci interessava e vedendo anche altre cose carine e interessanti.

Argomento MUFE: lo stand più ambito, sconti da capogiro ma sinceramente dopo essere entrata ho abbandonato l’idea di comprare; lo stand era davvero piccolo e soffrendo di attacchi di panico ho dovuto lasciare causa anche maleducazione dilagante dei partecipanti alla fiera. Ringrazio con il cuore comunque lo staff gentilissimo e preparato sempre disponibile a dare una mano negli acquisti!

Abbiamo visitato i padiglioni 14 e 16 subito appena arrivate trovando alcuni stand di make up ma soprattutto moltissimi di estetica: abbiamo avuto modo di scoprire diversi nuovi trattamenti dimagranti, per la cura della pelle ma anche un esame davvero interessante per scoprire a cosa si è “intolleranti”.

Il padiglione 36 ha ospitato il paradiso delle unghie: nail art, smalti, gel e tutto quello che potete immaginare per la ricostruzione unghie; da non perdere assolutamente gli smalti che cambiano colore e le onicotecniche al lavoro mentre creano vere e proprie opere d’arte.

Dei padiglioni capelli abbiamo fatto un salto veloce a trovare Fuente di cui vi ho parlato tempo fa e Moroccanoil che ha intrattenuto i visitatori con dimostrazioni di pieghe e acconciature create con i loro prodotti.

Il padiglione che ho preferito in assoluto è stato il 21N, snobbato da moltissimi e poco frequentato secondo me merita invece di essere elogiato come il miglior padiglione per marchi ricercati e novità: si tratta del padiglionecosmoprof nature” e contiene prodotti di qualità e marchi interessati al rispetto dell’ambiente.

Resoconto finale: credo ci tornerò sicuramente, ma fidatevi che se partite organizzate in un paio di giorno potete girare tutto tranquillamente.

Capitolo vendite: non so se per il 2013 le normative siano cambiate ma erano davvero pochi gli stand a vendere e soprattutto pochissimi a vendere a prezzi vantaggiosi. Spiegate a OPI che vendere al prezzo che propongono è davvero assurdo dato che con il 20% da Sephora i loro prodotti si pagherebbero anche meno del prezzo fiera.

Capitolo campioncini: sarà che io non ho la sindrome dell’arraffona e che non ho nemmeno la faccia tosta di andare a elemosinare di sample ne hanno offerti davvero pochissimi. Complice probabilmente la crisi la moda del 2013 al cosmoprof era la “shopper” vuota

Un abbraccio la vostra CatAstrophe

Di
Tags: ,