facebooktwitterinstagramtelegram-planepinterest

L’Accademia A-Vita ci racconta le tendenze Capelli primavera estate 2013!

tendenze-capelli-a-vita-primavera-estate-2013-(18)Durante l’ultima giornata della settimana della moda abbiamo avuto il piacere di partecipare alla riapertura dell’accademia A-Vita con i corsi Educational Bio Euro Academy e abbiamo avuto soprattutto l’onore di conoscere le tendenze Capelli per la p/e 2013 ma anche di vedere realizzati un paio di tagli e colori davvero unici!

Dopo il successo delle passate edizioni ritorna a Voghera la Educational Bio Euro Academy, accademia che organizza corsi specializzati di aggiornamento rivolti a saloni di bellezza Italiani ed Europei; il segreto del successo è sicuramente l’utilizzo di tecniche e prodotti sempre nuovi ed innovativi ma soprattutto il ventaglio di argomenti vastissimo che rende interessante e mai noiosa la partecipazione.

Sfogliando il calendario dei corsi siamo rimaste colpite da diverse iniziative e speriamo di aver modo in futuro di poter tornare con le nostre fotocamere e attrezzi del mestiere a sbirciare per voi novità nel campo della bellezza.
Nella giornata di Ri-Apertura abbiamo passato un pomeriggio in compagnia di esperti che hanno illustrato tendenze per quanto riguarda tagli, colorazioni e abbiamo potuto ammirare anche una make up artist Federica d’eccezione che ha collaborato per creare un look completo e di tendenza.

Abbiamo assistito anche a un’illustrazione delle tendenze moda più marcate da parte di una delle organizzatrici dell’accademia che ha suggerito ai saloni di coinvolgere il più possibile i clienti chiaccherando non solo di capelli ma proponendo servizi anche per quanto riguarda la moda e la bellezza.


Due modelle, Silvia e Cecilia, si sono prestate per subire una trasformazione: nel primo caso l’Hair Stylist Gigi ha creato un’acconciatura da giorno morbida e strutturata trasformandola in una proposta da sera in poche semplici mosse; anche il make up ha subito una trasformazione giorno – sera incontrando la tendenza orientale per il look by night. Sulla prima modella è intervenuto anche il colorista Oriano che ha creato uno shatush di tendenza andando incontro alle richieste della ragazza che desiderava scurire i capelli in modo graduale.


La seconda proposta invece vede prima realizzare un taglio da parte di Gigi che sceglie di alleggerire i capelli della ragazza che mostra di avere un mosso naturale a cui non vuole rinunciare, durante la dimostrazione spiega anche come scalare i capelli in modo perfetto dando volume e movimento; interviene poi sulla ragazza Oriano che crea una colorazione molto particolare utilizzando molte tonalità differenti creando però un look da diva dal finish naturale.


Durante questo meeting ho scoperto che un buon hair stylist deve innanzitutto ascoltare il cliente e poi consigliarlo, cosa che purtroppo non sono solita vedere nei saloni che frequento.
Un abbraccio CatAstrophe

Di
Tags: , , ,