Salopette: come indossarla in estate
Avete iniziato a fare un giro per negozi? Sicuramente avrete notato che in ogni punto vendita una parte dell’esposizione urban è dedicata alla salopette di jeans. Questo capo così nostalgico anni ottanta e novanta torna protagonista della primavera in versione lunga e dell’estate in versione corta facendoci tornare indietro nel tempo.
A tutto denim per un total look con le salopette jeans con le maniche ma potete optare anche per le versioni che preferiamo classiche in cui dovete abbinare un capospalla che racconta il vostro stile. Tra le più interessanti troviamo le skinny sensuali e attillate ma anche le celebri a zampa ispirate agli anni settanta.
SALOPETTE DI JEANS MODELLI PRIMAVERA 2018
Abbiamo raccolto alcuni modelli di salopette per chiarirvi le idee e darvi qualche suggerimento in modo da poter fare un acquisto più consapevole:
- Classica – il modello che indossavamo anche da ragazzine con qualche strappo e dettagli effetto used da abbinare a t shirt e sneakers.
- Short – la versione con mini gonna o pantaloncini perfetta per l’estate adatte a chi ha la fortuna di avere delle gambe toniche.
- Romantica – il denim si colora di toni pastello e stampe floreali
- Hippie – pantaloni a zampa o a palazzo, questi modelli sono perfettamente in stile coachella
COME ABBINARE LA SALOPETTE
Questo capo sarà il protagonista del look quindi attenzione a non strafare, potete scegliere un solo accessorio che contrasti e vi consiglio di giocare con gli occhiali da sole per un look da diva. Per quanto riguarda cosa indossare sotto la salopette vi consiglio o una t shirt o un crop top attillato ma anche una blusa floreale per un tocco più romantico.