Ricetta toast di focaccia dolce salati
Lo so, ora state pensando che sia impazzita ma la ricetta toast di focaccia dolce salati sono speciali! Ho voluto provare una variante dei soliti panini, o tramezzini, che si portano al pic nic di Pasquetta e ho pensato ad una versione ‘’hygge’’, la sensazione che mi regalano questi toast preparati con la focaccia ”carta verde” Fraccaro è di serenità (ma anche di golosità). Le dosi sono una variante perché dipende dallo spessore che vorremo dare ala ricetta toast di focaccia dolce salati. Diciamo che con la focaccia ‘’carta verde’’ Fraccaro ne usciranno davvero tanti, almeno una dozzina. Ne ho preparati 4 e le dosi ve le segnalo sotto.
Cosa ci serve per la ricetta toast di focaccia dolce salati
- 1 focaccia ‘’carta verde’’ Fraccaro
- 200 gr di salmone
- 200 gr di formaggio spalmabile all’aglio
- origano bacche di pepe rosa insalata verde a piacere
Come preparare la ricetta toast di focaccia dolce salati
Facilissimi che di più non si può questi toast, la ricetta toast di focaccia dolce salati è stata una vera e deliziosa sorpresa. La focaccia ‘’carta verde’’ Fraccaro è delicatamente zuccherina, e ha donato quel particolare sapore che ha stupito e ingolosito tutti in famiglia. Ho affettato avendo cura di non rompere le fette e le ho grigliate fino a dorarle. Grigliandosi si è formata una crosticina talmente buona che Marito (chiamo così mio marito da sempre, non stupitevi 🙂 ) non ha saputo aspettare e ne ha divorati due, quindi ho ripetuto la grigliatura e ho lasciato intiepidire.
Proseguendo con la preparazione della ricetta toast di focaccia dolce salati, ho spalmato generosamente di formaggio morbido all’aglio una parte del toast e ho aggiunto il salmone, l’origano, le bacche di pepe rosa e una foglia di insalata verde, aggiungendo di nuovo una spalmata di formaggio e ho richiuso tutto. Con la carta di riso ho confezionato come vedete per una questione estetica ma non solo: così la ricetta toast di focaccia dolce salati saranno perfettamente pronti per essere adagiati nel cesto da pic nic e serviti a Pasquetta.
Vi avevo avvertito che sarebbe stata una ricetta facilissima? Ecco, se scegliete di provare questa ricetta mi raccomando fatemi sapere come vi è sembrata. La focaccia ‘’carta verde’’ Fraccaro è un prodotto burroso e assolutamente delizioso, perfetta se assaggiata nella sua versione dolce con creme al caramello o alla vaniglia o anche al cioccolato. Personalmente ho voluto stupire la mia famiglia provando la ricetta toast di focaccia dolce salati e la riproporrò sicuramente sulla tavola di Pasqua. Per scoprire le mille altre delizie vi invito a fare un giro al sito ufficiale.