Homewear in primavera: come mi vesto per stare in casa
Dopo aver scoperto lo stile Cozy perfetto anche per la primavera 2018 entriamo nello spirito hygge e continuiamo a parlare di trend con quello homewear per la primavera: come mi vesto per stare in casa? Se in inverno tendiamo a coprirci per il freddo in primavera è fondamentale essere pronte agli sbalzi di temperatura, anche al chiuso ed è per questo importante vestirsi a strati.
HOMEWEAR IN PRIMAVERA: COME MI VESTO IN CASA
Se lavori da casa o trascorri molto tempo a casa è fondamentale continuare a prendersi cura di sé, già di prima mattina togli il pigiama e renditi presentabile e femminile: con questi semplici consigli sarai comodissima sia per il lavoro da freelance che per le attività casalinghe ma anche per momenti di realx tutti per te.
Il primo consiglio per i look primaverili parte dalla palette cromatica: abolito il nero! Sì invece a tonalità neutre come il sabbia e il cipria ma anche il grigio e giocate con le sfumature delicate e pastello, evitate però di mischiarne troppe perché potreste rischiare un effetto trasandato, meglio giocare con due tonalità per essere perfette e glamour anche a casa.
I tessuti principali che vi consiglio per la primavera sono la lana leggera, il cotone e il jerset perché sono confortevoli e soprattutto non dovranno essere stirati ma vi permetteranno anche di giocare con le sovrapposizioni ottenendo la temperatura perfetta per voi.
Fate molto attenzione alle scarpe: ok essere comode ma non dovete esagerare. Nonostante io ami alla follia le mie pantofole unicorno che utilizzo nel weekend e nel tempo libero quando lavoro preferisco indossare stivaletti morbidi e confortevoli oppure ballerine e mocassini da casa ma alla moda.
Per quanto riguarda il lato beauty: chignon, code e trecce sono le nostre migliori amiche a casa. Sono perfetti per tenere i capelli in ordine, per cucinare e fare faccende ma anche lavorare senza dovervi preoccupare troppo della piega. Per quanto riguarda il make up invece vi consiglio quando possibile di far respirare la pelle, detergete il viso con prodotti di qualità e se non dovete farvi vedere approfittate pe applicare una maschera o un trattamento di bellezza in modo da essere perfette quando uscirete.
STILE HOMEWEAR: IN QUALI NEGOZI COMPRARE
Quali sono i negozi più indicati per trovare capi adatti allo stile homewear senza spendere troppo e senza ripiegare su buffi pigiami? Al primo posto vi segnalo il Primark Catalogo che con la sua nuova collezione pone molto l’attenzione sia nella collezione casa che quella sportiva che ben si adatta a questo trend, troviamo poi Intimissimi Catalogo 2018 che propone tantissime idee per la casa da pigiami femminili e tute da riutilizzare nella quotidianità fino ai cardigan ed infine non sono da meno Zara Home e H&M.