Mostra Revolution Milano: 5 motivi per non perderla
Nell’incantevole cornice della fabbrica del Vapore a Milano, a due passi dal quartiere di Garibaldi, arriva la celebre mostra Revolution dedicata agli anni 1966-1970 simbolo di rivoluzione e cambiamento culturale, musicale e anche nella moda.
MOSTRA REVOLUTION RECENSIONE
Nonostante i social ufficiali risultino confusi io e il mio fidanzato abbiamo deciso di lasciarci trasportare indietro nel tempo e appena entrati siamo stati catapultati nell’atmosfera psichedelica di quegli anni, indossate le cuffie e lasciatevi guidare dalle sensazioni dei brani che hanno segnato per sempre il panorama musicale.
La mostra aperta fino al 4 aprile 2018 mostra il periodo della Londra dei Beatles fino a Woodstock incentrandosi sulla musica e sui cambiamenti culturali che la stessa ha portato, oltre al piano musicale però è possibile scoprire anche la rivoluzione nel campo fashion.
Oltre 300 oggetti esposti che appartengono a mondi diversi ma tutti incentrati sull’idea di un concerto forte e chiaro, ancora assolutamente attuale e che si comprende appena varcata la porta della mostra: quello di Rivoluzione e Libertà.
Una mostra che propone un’esperienza sensoriale che termina nell’ultima sala della mostra con la Woodstock live experience, una vera e propria sala che ci permette di catapultarci all’interno del concerto del secolo sdraiandosi sul prato proprio come allora.
Musica, cinema e moda si uniscono nelle grandi icone rivoluzionarie come i Beatles ma non solo. Non fate mai l’errore di togliere le cuffie però, perché parte dell’esperienza arriva proprio da quella e infine la grande chiusura è il pezzo Imagine suonato mentre sopra di voi scorrono le frasi del testo, un momento davvero suggestivo e che invita a riflettere, un testamento musicale che dovremmo tutti portare nel cuore e provare a rendere reale.
La mostra arriva direttamente da Londra dove ha ricevuto ottimi consensi attraversando 4 anni di storia che hanno davvero cambiato il mondo e distribuendo tutto in 5 ambientazioni ognuna con una tematica differente.
5 motivi per vedere la mostra Revolution a Milano
- Una playlist con 40 brani dell’epoca tra i più significativi
- La sala woodstock è tra le più interessanti e mostra il cambiamento nel concesso musicale dal vivo, inoltre grazie all’ultima sala potrete godervi seduti sull’erba il concerto che ha cambiato per sempre il mondo della musica
- Nella mostra trovate anche capi della moda made in Italy dell’epoca che rappresentano la rivoluzione anche dal punto di vista femminile
- Il tabellone fotografico all’uscita che vi permette di camminare ad Abbey Road come nella celebre copertina
- Il messaggio intenso che lascia la visita
MOSTRA REVOLUTION MILANO: PREZZI BIGLIETTI E INFO
DOVE: la trovate alla Fabbrica del Vapore – 300mt dalla fermata Lilla Cenisio oppure a circa 1km da Garibaldi
QUANDO: dal 2 dicembre fino al 4 aprile
PREZZI: intero 16 euro, con la preview online pagate due euro in più.
Maggiori informazioni: mostrarevolution.it