Ricetta mini pasqualine con asparagi, pomodorini ciliegia e feta
RICETTA MINI PASQUALINE ASPARAGI FETA E POMODORINI – Una ricetta ‘’in odor di Pasqua’’, ma preziosa in ogni momento in cui abbiamo voglia di qualcosa di gustoso e veloce da preparare. Coreografiche grazie a Delicia di Tescoma. Buone, sane e veloci, in più belle da vedere, cosa volere di più? Le dosi sono per 3 mini pasqualine.
- 1 rotolo di pasta brise
- 3/4 asparagi verdi (ho usato asparagi surgelati)
- 30 gr di mortadella a cubetti
- 30 gr di feta a cubetti
- 3 pomodorini ciliegia
- 1 tuorlo
- 1 cucchiaio di parmigiano
RICETTA PASQUALINE RIPIENE DI ASPARAGI E FETA
Facilissime e golose le mini pasqualine saranno perfette sulla tavola di Pasqua ma anche per il pic nic di Pasquetta, come per le mini tortine finger food potremo prepararle il giorno prima. Accendiamo il forno e portiamolo a 180°. Dopo aver scottato gli asparagi in acqua bollente salata per 8/10 minuti, scoliamoli, lasciamoli freddare e tagliamoli a cubetti, facciamo la stessa cosa con la feta, la mortadella e i pomodorini ciliegia.
Versiamo tutto in una ciotola e aggiungiamo il parmigiano e il tuorlo, mescoliamo e prepariamo le mini pasqualine usando Delicia di Tescoma. Non immaginerete quanto sarà facile e divertente, seguendo le semplicissime istruzioni. In realtà, Tescoma suggerisce di usare pasta fillo, ma ho voluto provare la pasta brise e direi che il risultato è ottimo (prossimamente proverò anche con la frolla e la sfoglia).
Una volta pronte le mini pasqualine, adagiamole su carta da forno e inforniamo a 180° per 12/15 minuti, sforniamo e serviamo ancora calde. Ma saranno perfette anche il giorno dopo per il pic nic di Pasquetta, o per qualunque altro giorno in cui vorrete gustarvi questa golosa delizia!
ALTRE RICETTE DI PASQUA BY GOLOSAMENTE: